Una bambina dichiara al padre di non voler più andare a scuola perché vuole diventare una TikToker. Il genitore la convince a cambiare idea in un modo tutto suo.
“Da grande voglio fare l’influencer”
“Da grande voglio fare la dottoressa, l’astronauta…” forse una volta. Molti bambini di adesso, complici i cellullari e i social, restano affascinati dai nuovi mestieri dal guadagno facile, come gli influencer o i TikToker. È il caso di Estrella, che ha smesso di andare a scuola per diventare come i suoi idoli.
Leggi anche: Guadagna 1000mila dollari con officina e banca nel metaverso: ecco come
La lezione del padre
Così il padre ha provato a convincerla portandola un giorno intero nel cantiere in cui lavora. Una giornata da piccola operaia, così com’è stato per lui, solo che a differenza della figlia il padre non aveva alcuna scelta per mantenere la madre e i fratelli. Quando ha chiesto alla piccola di sollevare un sacco di cemento da terra, Estrella, ovviamente, non ci è riuscita. “Lo sai perchè non riesci ad alzarlo? Perché sei cresciuta con tutte le comodità possibili. Il mondo reale non è così. Non gettare le opportunità che ti diamo, studiare è importante. Le alternative sono guadagnarsi da vivere con il sudore o chiedere l’elemosina”.
Che la bambina abbia imparato la lezione? Pensiamo di sì!