Start-up culturali e creative, ecco “Culturability”

Prenderà il via presso l'Edificio 16 di Viale delle Scienze l'incontro organizzato dalla Fondazione...

Culturability

Prenderà il via presso l’Edificio 16 di Viale delle Scienze l’incontro organizzato dalla Fondazione Unipolis in collaborazione con Libera e Consorzio Arca per presentare Culturability, fare insieme in Cooperativa, il bando per la promozione di start-up culturali e creative.

Data prevista giovedì 11 aprile alle 11. La giornata fa parte del ciclo CRE_ZI conference, che si svolgerà durante il 2013 e contribuirà al lancio di CRE_ZI – Incubatore di Imprese Creative alla Zisa.

Il bando è aperto a progetti che coniughino cultura e creatività, coesione sociale, occupazione giovanile e innovazione, presentati da giovani tra i 18 e i 35 anni con lo scopo di creare una nuova cooperativa.

Saranno messi a disposizione 200.000 euro e una rete di partner a sostegno delle nuove imprese, prima e dopo la loro costituzione.

Dal 21 febbraio al 30 aprile è possibile inviare il proprio progetto attraverso questo sito.

Nel corso delle settimane, i partecipanti che accetteranno di rendere pubbliche le proprie proposte potranno raccontarsi on-line, ottenere visibilità e raccogliere suggerimenti, condividendo la propria esperienza con altri.

Informazioni sull'autore