Home

Start-up culturali e creative, ecco “Culturability”


Prenderà il via presso l’Edificio 16 di Viale delle Scienze l’incontro organizzato dalla Fondazione Unipolis in collaborazione con Libera e Consorzio Arca per presentare Culturability, fare insieme in Cooperativa, il bando per la promozione di start-up culturali e creative.

Data prevista giovedì 11 aprile alle 11. La giornata fa parte del ciclo CRE_ZI conference, che si svolgerà durante il 2013 e contribuirà al lancio di CRE_ZI – Incubatore di Imprese Creative alla Zisa.

Il bando è aperto a progetti che coniughino cultura e creatività, coesione sociale, occupazione giovanile e innovazione, presentati da giovani tra i 18 e i 35 anni con lo scopo di creare una nuova cooperativa.

Saranno messi a disposizione 200.000 euro e una rete di partner a sostegno delle nuove imprese, prima e dopo la loro costituzione.

Dal 21 febbraio al 30 aprile è possibile inviare il proprio progetto attraverso questo sito.

Nel corso delle settimane, i partecipanti che accetteranno di rendere pubbliche le proprie proposte potranno raccontarsi on-line, ottenere visibilità e raccogliere suggerimenti, condividendo la propria esperienza con altri.

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.