2 Aprile 2025

“StartCup Palermo”, parte la dodicesima edizione

Torna anche quest’anno la grande sfida degli startupper del territorio con la StartCup, giunta alla sua dodicesima edizione.

Scopo della business plan competition è quello di essere la piattaforma di lancio per conquistarsi uno spazio nel mercato e alcuni di loro hanno dato vita ad aziende di successo.

Oggi, mercoledì 27 aprile, presso l’Aula Magna Vincenzo Li Donni del Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali e Statistiche alle ore 10:00, sarà presentata in anteprima l’edizione 2016.


I lavori, introdotti dal professor Umberto La Commare presidente del Consorzio ARCA partner strategico della manifestazione, prevedono un intervento del professor Marcantonio Ruisi coordinatore della StarCup Palermo e Sicilia su Processi di genesi imprenditoriale e ruolo delle business plan competitions, dell’avvocato Paola Di Rosa su L’approccio Lean Startup a supporto del business modeling e da una tavola rotonda alla quale parteciperanno varie startuppers e practioners oltre al professor Giovanni Perrone già responsabile negli della manifestazione nelle precedenti edizioni.

Studenti e accademici sono tutti invitati a prendere parte ai lavori e a supportare fattivamente i processi di nuova imprenditorialità che possono sostenere lo sviluppo socio-economico del territorio.