Solo poche settimane fa, il noto attore Tom Cruise era impegnato nelle riprese del sequel di Mission Impossible 7 in Italia. Era stato avvistato tra i corridoi del policlinico di Roma Umberto I . Il divo era tornato nel nostro paese dopo il Lockdown per lavorare alla realizzazione della sua ultima fatica cinematografica. Nei giorni scorsi erano terminate le riprese a Roma pur con molte polemiche e difficoltà. Adesso la troupe si preparava a lasciare la capitale per dirigessi verso Venezia. Purtroppo qualcosa è andato male. A quanto pare alcuni membri della troupe sono risultati affetti proprio da CoronaVirus. L’intero set che stava girando presso Campo San Giacomo dell’orso a Venezia è stato interamente smantellato. Questo è quanto riportato dal quotidiano il giornale.it di ieri.
L’intero cast in quarantena
Ufficialmente, il set del film di avventura è stato posto sotto quarantena. Non si spiegherebbe altrimenti il motivo per cui circa 150 comparse sono state rimandate a casa fino a data da destinarsi. Non ci sono ancora notizie certe, ma a quanto pare proprio un membro della troupe era positivo al test. Inoltre, la produzione ha fermato i ciak proprio a causa di fan e turisti che si sono accalcati intorno a Tom Cruise mentre girava. E’ comunque possibile, che la pausa duri solo per il fine settimana, giorni più affollati che di solito intralciano sempre il lavoro dei cineasti. Ma non ci sono ancora comunicazioni certe al riguardo.
L‘attore era giunto a Venezia lunedì. Sabato 17 era ancora a Roma. Tom Cruise che ha la fama di essere un attore molto scrupoloso aveva già effettuato il primo sopralluogo sul set già da Martedì. Poi era subito ritornato in albergo per riposarsi. Mercoledì si sono svolte le prime riprese fino a quando non è giunta la notizia dello stop forzato. Il film era già stato messo in pausa nel Marzo scorso a causa del primo Lockdown.