Gli studenti continuano a dire la propria opinione in merito ad alcune dichiarazioni rilasciate recentemente dal neo rettore Massimo Midiri. Proprio in conclusione di un moderno seminario tenuto a Unipa sul mondo dello sport il rettore ha fatto appello agli studenti di restare nell’ateneo palermitano.
“Invito i nostri studenti a non lasciare Palermo subito dopo la laurea triennale. Stiamo infatti creando un insieme di network e collegamenti con il mondo del lavoro, che saranno di fondamentale importanza”. Sono bastate queste parole per far partire gli studenti in quarta e per raccontare tutti i propri disagi.
Leggi anche: Unipa, l’appello di Midiri: “Studenti, non scappate da Palermo dopo la triennale”- VIDEO
Studenti ancora contro Midiri: “Campi Unipa”
Dopo aver pubblicato la profonda riflessione di una studentessa che frequenta un corso triennale (clicca qui per leggerla), i messaggi degli ex e attuali studenti si sono moltiplicati come Gesù moltiplica i pani e i pesci. La maggior parte dei messaggi a Younipa( e vi invitiamo sempre a contattarci perché siamo pronti a condividere i vostri messaggi e pensieri) raccontano di disagi che sono esisti ben prima che arrivasse Midiri.
Tutti i messaggi riflettono un unico punto: il miglioramento dei servizi e delle opportunità per gli studenti. Perché nessuno vuole andare via dal luogo in cui nato se non per migliorarsi. E se molti hanno fatto le valigie, di certo una percentuale di colpe Unipa le ha. Midiri di certo avrà tempo per poter cambiare le carte in tavole. Si spera.