Per i fan della serie tv Suburra che racconta la vita criminale della città eterna, arriva Suburræterna, ecco quando uscirà su Netflix.
Netflix sta per lanciare “Suburræterna,” un nuovo spin-off che amplierà l’universo di “Suburra.” Questo emozionante progetto è stato presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma con la proiezione dei primi due episodi. La serie è prodotta da Cattleya, una parte di ITV Studios, e la sua trama è stata sviluppata da Ezio Abbate e Fabrizio Bettelli, che svolgono anche il ruolo di Head Writers. Altri autori coinvolti includono Andrea Nobile, Camilla Buizza, Marco Sani e Giulia Forgione.
La regia dei primi quattro episodi è stata affidata a Ciro D’Emilio, mentre Alessandro Tonda ha diretto gli ultimi quattro. La serie è basata sull’opera letteraria “Suburra,” scritta da Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini, i quali hanno anche curato l’editing della storia.
Per quanto riguarda la trama, il trailer e la data di uscita su Netflix, ecco i dettagli che ti interessano.
Suburræterna: la trama
Nel 2011 a Roma, il governo è sull’orlo del collasso, il Vaticano attraversa una crisi, e le piazze della città sono teatro di violente rivolte. In questo contesto tumultuoso, nel mondo della criminalità, Cinaglia (interpretato da Filippo Nigro) ha cercato di assumere il ruolo lasciato vacante da Samurai. Insieme a Badali (Emmanuele Aita), continua a gestire gli affari criminali di Roma, con il supporto di Adelaide (Paola Sotgiu) e Angelica (Carlotta Antonelli), che sono ora alla guida degli Anacleti, e di Nadia (Federica Sabatini), che li aiuta a controllare le piazze di Ostia.
Tuttavia, c’è chi non accetta più questo sistema. Nuovi personaggi entrano in gioco, destabilizzando gli equilibri della città eterna. Da Chiesa al Campidoglio e fino alle spiagge di Ostia, una rivoluzione prende piede rapidamente, cercando di cancellare ogni traccia del passato. Spadino (interpretato da Giacomo Ferrara) si trova costretto a fare ritorno a casa per proteggere la sua famiglia e impedire che vengano messi in pericolo insieme al resto della città. Deve cercare nuovi alleati, anche in luoghi inaspettati. Ma la lotta è spietata, con il controllo di Roma in gioco.
Cast di Suburræterna
Nel cast, troverai Giacomo Ferrara nel ruolo di Spadino e Filippo Nigro interpretare Amedeo Cinaglia. Inoltre, Carlotta Antonelli e Federica Sabatini torneranno a interpretare rispettivamente Angelica e Nadia.
Suburræterna: il primo teaser trailer ufficiale
Quando esce su Netflix
Suburræterna debutterà su Netflix il prossimo 14 novembre.