Almeno 16 scosse di terremoto di magnitudo comprese tra 1.1 e 2.8 sono state registrate sull’Etna dalle 5.34 alle 11.34 dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia-Osservatorio etneo di Catania. La maggior parte sono stati localizzati tra Pietrafucile e Sant’Alfio.
Terremoto in Sicilia
Gli eventi di maggiore energia, due di magnitudo 2.3 (alle 08.57 e alle 10.08) e uno ciascuno 2.2 (alle 10.24) e 2.8 (10.09) sono stati avvertiti nettamente dalla popolazione di diversi paesi alle pendici del vulcano, come Zafferana Etnea. Al momento non si hanno segnalazione di danni a cose o persone.
Per l’Ingv-Oe di Catania lo sciame sismico e’ una “evoluzione normale per una struttura vulcanica”, eventi che “ci sono sempre stati e continueranno ad esserci” perché fanno parte “della storia geologica dell’Etna”.
Leggi anche:
- Questo piccolo borgo sembra essere sospeso nel tempo: Intatto in tutto il suo splendore | Fascino tra le colline dell’Isola
- Concorso Vigili del Fuoco: Assunzioni con solo la Terza Media | Ecco il bando e la domanda
- Tu come tieni la penna? La risposta svela il tuo carattere | Il test della personalità che svela il vero te stesso
- Assunzioni Sicilia: Questo Comune ti assume con solo la Terza Media | Candidati adesso al Concorso – Scade tra poche ore
- Assunzioni in Calzedonia: Opportunità di lavoro in varie sedi, anche a Palermo | Come candidarsi