Home

Test d’amissione all’Università? Partono i corsi di preparazione gratuiti di Vivere: ecco come iscriversi


Vorresti iscriverti a uno dei Corsi di Laurea ad Accesso Libero dell’Università degli Studi di Palermo? Hai intenzione di sostenere il Test di Ammissione per accedere a uno dei Corsi di Laurea ad Accesso Programmato Nazionale o Locale? Vivere Ateneo ha la soluzione.

Vivere Ateneo nasce da un gruppo di studenti universitari dell’ateneo di Palermo che, partendo dall’esperienza del proprio corso di studi, si sono uniti per dare vita ad una nuova realtà associativa accademica. L’obiettivo maestro è quello di portare avanti le proprie idee e la propria esperienza.


Leggi anche: Università, arriva la conferma: addio al test d’ingresso a Medicina


Test d’amissione all’Università? Partono i corsi di preparazione gratuiti di Vivere

“Vivere Ateneo ha portato nel contesto accademico palermitano una nuova realtà- raccontano gli studenti di Vivere- in grado di essere nelle strutture di raccordo dove essa è presente punto di riferimento per tutti gli studenti, anche e soprattutto grazie alla sua rappresentanza nelle stesse. Un’associazione che ascolta lo studente, che crea servizi e che vede nel confronto con gli altri il suo punto di forza e di crescita. Questo è quello che in pochi anni Vivere Ateneo ha costruito”.

Per usufruire di questo aiuto basta iscriversi a Gruppi Telegram e Whatsapp, nei quali i Rappresentati e Referenti offriranno supporto h24. Sul sito di Vivere Ateneo trovate tutti i dettagli e i link necessari per iscrivervi ai gruppi di cui avete bisogni divisi per “area”.

I servizi offerti – che trovate sempre sul sito – spaziano dall’aggiornamento giornaliero sulle news del proprio corso di studi, del proprio dipartimento e dell’Ateneo, all’accoglienza matricole e dunque il corso estivo di preparazione per i test di accesso ai corsi di studi, totalmente gratuito, i cui i docenti sono gli stessi studenti universitari

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.