Test medicina 2020: indirizzi delle aule e delle sedi in cui si svolgerà la prova di ingresso del 3 settembre
TEST MEDICINA 2020
Sono circa 66mila gli aspiranti medici che il 3 settembre svolgeranno il test medicina 2020, prova di ingresso che dovranno superare per iscriversi al corso di laurea magistrale a ciclo unico. Mentre il Ministero dell’Università prende in considerazione la possibilità di stabilire una data alternativa della rova d’ammissione per permettere a chi è in isolamento di svolgere il test successivamente, chi lo svolgerà il 3 settembre è in cerca delle ultime informazioni utili: da cosa portare all’indirizzo esatto in cui presentarsi qualche ora prima dell’inizio (fissato per le 12).
Test Medicina 2020: cosa si può portare alla prova?
Ogni candidato dovrà essere munito di un documento d’identità al fine di poter compilare la scheda anagrafica, la quale sarà compilata prima dell’inizio della prova d’ammissione e sarà successivamente sottoscritta e confermata dal candidato alla fine della prova.
A spiegare cosa non si può portare e che se rinvenuto al momento della prova può essere motivo di esclusione dal test di Medicina. Infatti, come si legge al punto e) del documento: “È fatto divieto ai candidati ed è causa di annullamento della prova interagire tra loro durante la prova, di introdurre e/o utilizzare nelle aule telefoni cellulari, palmari, smartphone, smartwatch, tablet, auricolari, webcam o altra strumentazione similare, nonché introdurre e/o utilizzare penne, matite, materiale di cancelleria (o qualsiasi altro strumento idoneo alla scrittura) nella personale disponibilità del candidato e/o introdurre e/o utilizzare manuali, testi scolastici, nonché riproduzioni anche parziali di essi, appunti manoscritti, fogli in bianco e materiale di consultazione“.
I candidati non dovranno portare materiale di scrittura: la penna nera è l’unico oggetto che si potrà utilizzare per la compilazione delle domande del test di Medicina e sarà data in dotazione dell’Ateneo in cui si sta svolgendo la prova.
Nel documento non si leggono altre direttive su cosa si può portare e cosa no: per un’informazione più dettagliata, vi rimandiamo comunque all’allegato PDF fornito dal sito ufficiale del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.
TEST MEDICINA 2020: AULE E SEDI
Ecco tutti gli indirizzi delle sedi e delle aule in cui dovrete presentarvi con largo anticipo (l’orario è specificato nel bando stesso o nella pagina del sito dell’ateneo dedicata al test a cui partecipate). Attenzione: gli orari di convocazione cambiano da ateneo ad ateneo, vi invitiamo quindi a presentarvi nella sede del test nell’orario specificato.
Università di Palermo
Università di Bari – gli indirizzi saranno pubblicati in questa pagina il 31 agosto
Università di Bologna – pagina 9 del bando
Università di Brescia – pagina 8 del bando
Università degli Studi del Molise – gli indirizzi non sono ancora stati pubblicati
Università di Firenze – pagina 6
Università di Foggia – art. 4
Università di Milano – le sedi verranno pubblicate il 28 agosto
Università Milano Bicocca – informazione disponibile dal 28 agosto
Università di Modena e Reggio Emilia – pag. 12
Università di Napoli Federico II – informazione disponibile dal 28 agosto
Università degli Studi di Napoli
Università di Pavia – informazione disponibile dal 31 agosto
Università del Piemonte Orientale (Vercelli Avogadro)
Università Politecnica delle Marche
Università Sapienza di Roma – pagina 9 del bando
Università di Roma Tor Vergata
Università di Trieste – pag. 3
Leggi anche:
Unipa. Test di medicina, i 2900 aspiranti hanno qualche opportunità