Opportunità Tirocini retribuiti presso la Corte di giustizia dell’Unione europea.
La durata dei Tirocini è di cinque mesi e si terranno:
- dal 1° marzo al 31 luglio (deposito delle candidature dal 1° luglio al 15 settembre di ogni anno) e dal 16 settembre al 15 febbraio – per i tirocini nei gabinetti.
- Dal 1° ottobre al 28 febbraio per i tirocini nei servizi (deposito delle candidature dal 1° febbraio al 15 aprile di ogni anno).
Gli stages si svolgono principalmente presso le direzioni della Traduzione, la direzione della Ricerca e Documentazione, la direzione della Comunicazione, la direzione del Protocollo e delle visite, il consigliere giuridico per le questioni amministrative, la cancelleria del Tribunale e la direzione dell’Interpretazione.
Requisiti Tirocini retribuiti Corte di Giustizia Europea
I candidati ai Tirocini dovranno essere in possesso di un diploma di laurea in giurisprudenza o scienze politiche (ad indirizzo giuridico) o, per i tirocini presso la direzione dell’Interpretazione, di un diploma d’interprete di conferenza.
Ti potrebbe interessare anche: Nuovo Concorso per 420 Funzionari (diversi profili) a Tempo Indeterminato. Ecco il Bando e come candidarsi
E’ importante inoltre avere una buona conoscenza della lingua francese. Bisognerà presentare le proprie candidature attraverso l’applicazione EU CV Online entro i termini indicati.
L’importo della borsa è di 1177,00 netti al mese.
Per i tirocini è previsto inoltre un contributo alle spese di viaggio di euro 150,00 ai tirocinanti retribuiti il cui luogo di residenza è situato a una distanza geografica di 200 km o più dalla sede della Corte di giustizia dell’Unione europea.
Per Maggiori info sui Tirocini retribuiti (1.177 euro al mese) presso la Corte di Giustizia Europea CLICCA QUI
Leggi anche:
Tirocini retribuiti presso presso il Comitato delle Regioni. Ecco come candidarsi
Bonus 500 per PC o 200 euro per Tablet: come richiederlo
Novità Scuola: Assunzioni per 1000 Assistenti Tecnici entro il 2020 in tutta Italia