Tirocini retribuiti – Formazione professionale presso uffici di organizzazioni del sistema delle Nazioni Unite in paesi in via di sviluppo o presso sedi estere dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo: il Fellowships Programme for Technical Cooperation Capacity Building and Human Resources Development offre questa opportunità a giovani laureati con borse di studio della durata di un anno.
L’iniziativa è promossa dal Governo Italiano attraverso la Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) insieme all’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS) ed il Dipartimento degli Affari Economici e Sociali delle Nazioni Unite (UN/DESA).
Leggi anche: SETTEMBRE 2020. CONCORSI (MIGLIAIA DI POSTI A BANDO) BONUS, TIROCINI ECC. ECCO TUTTE LE OPPORTUNITÀ DEL MESE ANCORA ATTIVE
Tirocini Retribuiti: Il Programma
Per il 2020/ 2020 il programma sarà il seguente:
- maggio 2021: corso di formazione
- giugno 2021 – maggio 2022: tirocinio presso uffici di organizzazioni del sistema delle Nazioni Unite in paesi in via di sviluppo o presso sedi estere dell’AICS
Tirocini Retribuiti: I Requisiti
I requisiti richiesti per presentare al propria candidatura sono:
- essere nati il o dopo il 1° gennaio 1992
- possedere la nazionalità italiana
- avere un’ottima conoscenza della lingua inglese e italiana
- avere ottenuto uno dei seguenti titoli accademici: Laurea Specialistica/Magistrale; Laurea Magistrale a ciclo unico; Laurea / Laurea Triennale accompagnata da un titolo di Master universitario; Bachelor’s Degree accompagnato da un titolo di Master universitario.
Scadenza
Il termine per presentare le domande è il 30 ottobre 2020 alle 15:00 (ora locale italiana)
Leggi anche: Bonus PC, tablet e Internet: in arrivo i voucher da 500 euro
Maggiori Info e Come Partecipare
Per informazioni dettagliate sulla preparazione della candidatura, verranno organizzati alcuni webinar, per partecipare è necessaria la registrazione al sito.
Le domande di partecipazione dovranno essere inviate attraverso il sistema online dell’Ufficio UN/DESA di Roma.
Consulta il volantino CLICCA QUI