Dopo due anni di stop forzato, causa Covid, il Primo MagGione torna in piazza a Palermo per la Festa dei lavoratori.
La manifestazione rappresenta la prima occasione per la Città di tornare a vivere eventi di aggregazione e musicali all’indomani dell’entrata in vigore delle ultime disposizioni normative per la gestione pandemica.
Primo MagGione: il programma
La manifestazione, giunta alla sua quinta edizione, comincerà già la mattina con la partecipazione al corteo di Piana degli Albanesi e la commemorazione della strage di Portella della Ginestra di cui quest’anno ricorre il 75° anniversario.
A partire dalle 11:30, invece, pronti in piazza con tante band che si alterneranno sul palco, punti ristoro, attività per bambini e sportive. Di seguito un elenco dei primi artisti che hanno confermato la loro partecipazione all’evento: Eramo Nubi & Jitb, Joker Smoker, Eliaphoks, Mereketen, Matrimia, Pacha Kama, Vago, Not a sad story, Chino mortero, Adabell, Collettivo la scoteca, Abusivi band, Css, Quinta essenza e Kevin Moncado.
Leggi anche: Palermo, torna lo spettacolare video mapping a Santa Caterina: date e costi
Nel pomeriggio, si aprirà lo spazio al confronto con esponenti del sindacato, delle istituzioni e del mondo delle associazioni per animare un dibattito che ruoti attorno alle parole chiave della manifestazione: lavoro, giovani e Sud.
Le attività continueranno fino alla mezzanotte e la manifestazione si chiuderà con un DJ set finale.
L’iniziativa è promossa dall‘Udu Palermo in collaborazione con la Cgil ed è gratuitamente patrocinata dal Comune di Palermo. L’ingresso in piazza sarà gratuito.