Un altro giovane avvocato morto, il terzo nel giro di due settimane, il secondo per suicidio. La categoria forense viene colpita ancora una volta, a Palermo, dalla crisi che sta mettendo in ginocchio la professione. È accaduto a Isola delle Femmine.
A fare la scoperta i vigili del fuoco di Carini, chiamati dai familiari che non avevano più notizie dell’uomo. Il figlio non rispondeva poi alle loro chiamate e neppure al citofono. L’uomo viveva da solo. Nella stanza da letto i genitori avrebbero trovato una lettera indirizzata con delle scuse
Questa la nota dell’Unione degli Ordini forensi della Sicilia. Questi”episodi preoccupano non poco, perchè denotano la situazione di forte prostrazione e di estremo disagio in cui si dibattono i professionisti isolani”. “Da una parte la cronica crisi congiunturale – prosegue l’Unione forense – dall’altra la morsa della pandemia, che ha ancor di più acuito il generale stato di depressione delle regioni del Sud”.
“I ristori, peraltro di scarsa rilevanza economica – insiste il presidente Di Stefano – hanno riguardato gli avvocati solo marginalmente. Le istituzioni sono pronte ad ascoltare i colleghi e ad aiutarli, nei limiti delle rispettive capacità e competenze. Sappiano gli avvocati – conclude il comunicato – che la loro sofferenza è la sofferenza dell’intera classe forense e che nessuno sarà lasciato solo in questo difficile momento storico, perchè ci si salva tutti quanti insieme”.
Solo i veri geni riescono a risolvere a mente e in 20 secondi il seguente…
Se desideri preparare un caffè con la moka paragonabile a quello del bar, la scelta…
A Natale fai la scelta giusta il panettone più amato dagli italiani è da Eurospin,…
Nuove opportunità di lavoro in Credem, sono disponibili nuove assunzioni per diplomati e laureati, ecco…
Almeno 8 persone su 10 sbagliano al primo tentativo: questa sfida matematica mette alla prova…
Emirates Airlines cerca nuovi Assistenti di Volo, sono disponibili assunzioni attraverso giornate di selezioni, ecco…