Home

Tragico incidente stradale, muore l’ex direttore del Teatro Massimo di Palermo


Il Teatro Massimo di Palermo piange la scomparsa del maestro Giacomo Zani, 88 anni, conosciutissimo per essere stato direttore d’orchestra. Zani è morto oggi pomeriggio poco dopo le 13 in un incidente stradale a Casalmaggiore, in provincia di Cremona. L’uomo residente in paese, era alla guida di una Subaru e viaggiava da solo quando, proveniente da Cappella e diretto a Casalmaggiore, nell’affrontare una curva ha perso il controllo ed è finito fuori strada.

Scattato l’allarme, sul posto sono arrivati l’equipaggio di soccorso della Croce verde di Viadana, l’auto medica proveniente dall’ospedale Oglio Po, i vigili del fuoco di Viadana e i carabinieri di Piadena Drizzona, Scandolara Ravara e Casalmaggiore. Le condizioni del ferito sono apparse subito molto gravi e Zani è morto poco dopo l’arrivo in ospedale.


Leggi anche: Discute la tesi mentre è ricoverata, Giulia e il suo 110 e lode: “Studiare mi ha aiutata”


Il maestro Giacomo Zani era stato un direttore d’orchestra di statura internazionale: ha diretto cantanti lirici come Luciano Pavarotti, Raina Kabaivanska e Renata Scotto ed è stato direttore del Teatro Massimo di Palermo e del Teatro del Giglio di Lucca, oltre ad aver avuto la direzione artistica del Festival di Torre del Lago da massimo esperto di musica pucciniana.

Leggi anche:

zone rosse

Ultim’ora, due nuove Zone Rosse in Sicilia: proroga per il comune di Aidone

mascherine

Covid, stop alle mascherine all’aperto: il governo fissa la data

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore