Nuova possibilità di assunzioni in Trenord, vediamo in questo articolo le posizioni aperte e come inviare la candidatura.
Trenord, l’azienda di riferimento per i servizi di trasporto ferroviario in Lombardia, è costantemente alla ricerca di nuovi talenti per opportunità di impiego sia a tempo indeterminato che determinato.
Ti forniamo informazioni sulle attuali procedure di selezione e sulle modalità di candidatura per le posizioni aperte presso Trenord.
L’AZIENDA TRENORD
Trenord S.r.l. è una società a responsabilità limitata, fondata nel 2011, frutto della collaborazione tra Trenitalia e FNM SpA. L’azienda opera nel settore del trasporto ferroviario passeggeri nella regione Lombardia ed è il primo operatore specializzato nel trasporto locale su rotaia. La sua sede legale e amministrativa è situata in Piazza Cadorna n. 14, 20123 Milano.
Ogni giorno, Trenord gestisce una vasta rete ferroviaria di 2000 chilometri che collega 460 stazioni. La società effettua oltre 2170 corse che servono la Lombardia, sette province delle regioni limitrofe (Alessandria, Novara, Parma, Piacenza, Verbano-Cusio-Ossola, Vercelli, Verona) e offre anche un collegamento ferroviario diretto con l’Aeroporto Internazionale di Malpensa tramite il servizio Malpensa Express.
Attualmente, Trenord conta su una forza lavoro di circa 4.400 dipendenti impegnati nel fornire servizi di trasporto ferroviario efficienti e affidabili nella regione.
OFFERTE LAVORO TRENORD
Trenord è attualmente impegnata nella selezione di nuovo personale per ruoli sia a terra che di bordo. Ad esempio, al momento sono aperte opportunità per l’inserimento di nuovi collaboratori presso la sede di Milano.
Di seguito, troverai tutte le informazioni dettagliate sulle più recenti posizioni aperte e sui requisiti necessari per candidarsi:
1. Comunicatore Sala Operativa (CCS):
- Requisiti: Laurea in Comunicazione o Materie Umanistiche, buona conoscenza degli strumenti informatici e dell’inglese. Disponibilità a lavorare su turni.
2. Esaminatori ed Istruttori:
- Requisiti: Diploma, attestazione aziendale ANSFISA e almeno 2 anni di esperienza nel ruolo. Disponibilità ad eventuali trasferte.
3. Neolaureati in Ingegneria Gestionale/Trasporti:
- Requisiti: Laurea Specialistica in Ingegneria dei Trasporti e Gestionale (neolaureato o con almeno 3 anni di esperienza nel settore). Preferibile conoscenza dei sistemi di trasporto e della gestione ferroviaria.
4. Addetto Servizi Prevenzione e Protezione – ASPP:
- Requisiti: Laurea in Tecniche della Prevenzione nei Luoghi e Ambienti di Lavoro o Ingegneria per la Sicurezza. Almeno 3 anni di esperienza come ASPP in società complesse o esperienza equivalente presso società di consulenza.
5. Addetto Pianificazione Operativa:
- Requisiti: Diploma con disponibilità a lavorare su turni, inclusi festivi e notturni. Preferibile esperienza in pianificazione trasporti-logistica.
6. Addetto Controllo Pulizie e Ambienti:
- Requisiti: Diploma con preferibile esperienza in ruoli simili. Disponibilità a spostarsi sul territorio con mezzi propri e ad eventuali pernottamenti in trasferta. Disponibilità a lavorare su turni, inclusi festivi e notturni.
Per maggiori dettagli sulle posizioni aperte e sul processo di candidatura, ti invitiamo a consultare l’annuncio ufficiale di Trenord.
TRENORD LAVORA CON NOI, COME CANDIDARSI
Le persone interessate alle prossime opportunità di assunzione presso Trenord e alle posizioni di lavoro attualmente disponibili possono consultare la seguente pagina dedicata alle carriere e alle selezioni all’interno della società ferroviaria Trenord.
Da questa pagina, è possibile esaminare le posizioni lavorative aperte e inviare la propria candidatura online. Puoi farlo compilando il modulo dedicato con il tuo curriculum vitae oppure inviando la tua candidatura direttamente dal tuo profilo LinkedIn.