Nuove Assunzioni presso Trenord, vediamo insieme in questo articolo le opportunità di lavoro disponibili a settembre e come candidarsi.
Trenord (precedentemente nota come Trenitalia LeNord o TLN fino al 3 maggio 2011) è una società a responsabilità limitata costituita da Trenitalia, un’azienda interamente di proprietà di Ferrovie dello Stato Italiane, e da FNM SpA. Il suo scopo principale è operare nel settore del trasporto ferroviario passeggeri nella regione Lombardia. Il capitale sociale di Trenord è distribuito in quote paritarie tra le due società madri. Trenord è un’azienda che opera nel settore del trasporto pubblico, un mercato in costante crescita e continua evoluzione.
LE OPPORTUNITA’ E I REQUISITI
Di seguito troverete tutte le informazioni su come candidarsi per la posizione presso la Direzione Tecnica di TRENORD, aperta a neo laureati in Ingegneria gestionale/trasporti.
Le risorse selezionate, all’interno della nostra Direzione Tecnica e nella funzione di Omologazione e Collaudi, saranno responsabili di migliorare i processi e di supervisionare i tempi delle attività assegnate alla Direzione Tecnica. Questo ruolo servirà a fornire supporto sia alla Direzione Manutenzione che alle altre direzioni aziendali, con un focus particolare sulla gestione del progetto ERTMS.
Le loro principali responsabilità includono:
- Monitorare attentamente i processi della Direzione Tecnica, garantendo il rispetto dei tempi e delle scadenze.
- Contribuire attivamente al coordinamento di progetti strategici, ad esempio il progetto ERTMS, e alle iniziative di miglioramento aziendale.
I REQUISITI RICHIESTI
Ecco di seguito i requisiti richiesti:
– Laurea Specialistica in Ingegneria dei Trasporti e Gestionale
– Neo laureato e/o 3 anni di esperienza nel ruolo
– Conoscenza delle tecniche di pianificazione e monitoraggio dei progetti / processi
– Buona conoscenza della lingua inglese
– Utilizzo ottimo di Excel e Office
– Preferibile conoscenza di Microsoft Project
– Preferibile conoscenza delle dinamiche dei sistemi di trasporto e dei vari aspetti inerenti la gestione di una impresa ferroviaria
Completano il profilo:
– Elevata capacità di lavoro in team
– Approccio pragmatico nella risoluzione dei problemi
– Predisposizione all’acquisizione di nuove competenze e conoscenze
– Buone capacità organizzative
– Buone capacità comunicative
La sede lavorativa e la domanda
La Sede di lavoro è Milano-Rho Fiera.
Per tutti i dettagli e la domanda visitare il sito ufficiale