In occasione dell’uscita della nuova stagione di “The Ferragnez”, il rapper ha parlato del suo ex-amico e co-conduttore del podcast “Muschio Selvaggio”, sparito improvvisamente da febbraio di quest’anno. “Sono a un punto limite e avrei voluto evitare questo scenario. Capisco che il comportamento nei confronti degli ascoltatori non sia stato dei migliori”
“Non posso parlarne, non per mia intenzione. Sono a un punto limite e ne avrei parlato prima, così avrei evitato tutto questo scenario”. L’uscita della nuova stagione dei The Ferragnez ha portato Fedez a rompere il silenzio su Luis Sal, influencer bolognese co-conduttore di Muschio selvaggio, la fortunata serie podcast che il cantante ha avviato da gennaio 2020. Luis Sal è però sparito dalla produzione ed è stato rimpiazzato in modo improvviso da febbraio di quest’anno. “Adesso ho degli impegni lavorativi”, ha glissato Fedez. “La settimana prossima presenterò dei progetti su cui lavoro da tempo e voglio focalizzarmi su questo. Dopo darò delle spiegazioni, perché è giusto così, e capisco che il comportamento nei confronti degli ascoltatori di Muschio Selvaggio non è stato dei migliori”.
COSA È SUCCESSO
Anche guardando la serie appena uscita sul rapper e sua moglie, Chiara Ferragni, si capisce che il rapporto tra Fedez e Luis Sal è stato solidissimo fino a poco tempo fa. Non è un caso, infatti, che l’influencer sia presente nella prima parte dello show, con frasi di Fedez che sottolineano il grande rapporto. “Ritengo Luis una persona con cui condividere molto”, racconta Fedez nel confessionale. A ciò fa seguito un’altra frase, dove il rapper dice: “La differenza tra Luis e J-Ax? Con Luis non ho mai litigato”. Eppure, dal periodo di Sanremo, Sal è sparito da Muschio Selvaggio e nell’ultima puntata è stati rimpiazzato da un altro youtuber, Mr Marra. “Presento il co-conduttore di questa puntata. Ci siamo sentiti in questo periodo in cui ho condotto il podcast da solo”, ha dichiarato Fedez durante l’episodio. “Ci siamo scambiati consigli e varie cose, e abbiamo deciso di sperimentare questa puntata. Magari ce ne saranno anche altre, poi vedremo. Comunque, ha delle nozioni come preparatore atletico, oltre che ad essere un bravo podcaster; quindi, abbiamo deciso di preparare questa puntata insieme”.
Sofya Zhuk su Instagram: niente reggiseno e una scollatura esplosiva! Le foto proibite
LE IPOTESI
In questi mesi è stato detto molto sul rapporto tra i due e anche Fabrizio Corona è tornato, nelle ultime ore, a esporre una sua versione dei fatti sul suo canale Telegram. C’è chi pensa che ci sia stato qualche screzio o una qualche divergenza professionale. Sul tema Fedez ha minimizzato: “Le cose sono più semplici e molto meno drammatiche di quello che potete immaginare. È ovvio che se non si parla, si lascia spazio alle speculazioni, che sono veramente brutte”.
Lo avevo già scritto il 20 marzo in esclusiva nel mio canale telegram (guarda qui),non era una notizia ma un fatto evidente. Un podcast di successo con milioni di visualizzazioni, con in ballo contratti e sponsorizzazioni tra Fedez e Luis Sal. Se tutt’ora vai sulla pagina Instagram di “Muschio Selvaggio”, nella bio trovate: “il Podcast di Federico e Luis”.
Come può di colpo scomparire un co-conduttore, creatore, autore, anima ed inventore del progetto… senza spiegazioni? Esiste il merchandising, ci sono gli sponsor, sono stati stipulati contratti… di colpo è diventato il podcast del solo Federico. Luis? SPARITO. Nel video di Whoopsee sentiamo Fedez provare a dare spiegazioni; le spiegazioni non ci sono, il fatto è che Federico rischia per “amore” una causa milionaria perché ha giocato (e gioca) con l’immagine di Luis. Nel video dice di non poter parlare (con aria triste e sconfitta) e di non poter dire la verità e dare spiegazioni ai suoi spettatori perché aspetta cenni di pace e contatti con Luis che non avvengono. Il problema è che, come vi dissi il 20 marzo, l’ultimatum di Chiara Ferragni “O lui o me.” ha creato crepe nei cuori e gravissimi danni finanziari…
Ma visto che sono appena usciti con la seconda serie della vita dei Ferragnez (in teoria docu-reality), almeno una volta è possibile dire la verità?
Forza Federico, forza Luis.