Scade il 28 giugno il bando per 47 borse di studio destinate a finanziare tirocini trasnazionali nel settore turistico.
Promosse del Comune di Joppolo, in collaborazione con l’associazione Europe for All nell’ambito del progetto Leonardo PLM “European Management Skills”, e con il partneriato di Europe For All, Comune di Nicotera, Comune di Limbadi, Comune di Cittanova, Pro-loco di Joppolo, Pro-Loco di Nicotera e Pro-Loco di Limbadi, le borse hanno una durata di 13 settimane e coprono le spese di viaggio, alloggio, vitto e trasporti in loco.
Le borse coprono, inoltre, le spese di assicurazione, un corso di preparazione alla partenza, assistenza organizzativa e tutoraggio all’estero.
Destinazioni previste sono la Spagna alla quale sono dedicate 12 borse, l’Irlanda con 9 borse, Malta con 16 e l’Inghilterra con 10.
Tutti coloro che vorranno candidarsi potranno farlo entro luglio, mentre la data per le partenze è fissata per i mesi di settembre e ottobre 2013.
Requisiti minimi richiesti: essere in possesso di Laurea/Diploma e non essere impegnati in un percorso formativo; avere un’età compresa tra tra i 21 e i 33 anni; essere residenti di Calabria, Sicilia, Basilicata, Puglia o Campania e disponibili sul mercato del lavoro.
Per ulteriori informazioni è possibile visualizzare qui il bando.
GT