Silvio Berlusconi, tutte le donne della sua vita: dalla prima moglie dall’Oglio alla fidanzata attuale Marta Fascina
Il leader di Forza Italia è stato un noto tombeur de femme. Le donne hanno caratterizzato momenti diversi del Cavaliere. Ripercorriamole in una carrellata
Carla Elvira Lucia dall’Oglio
Classe 1940, Carla Elvira Lucia dall’Oglio è la prima moglie di Silvio Berlusconi. Ha 24 anni quando incontra il Cavaliere a una fermata del tram, vicino la stazione Centrale di Milano. Dopo un breve fidanzamento, si sposano nel 1965. Un anno dopo, l’arrivo della primogenita Marina. Mentre nel 1969 nasce Pier Silvio. Nel 1985, Carla Elvira Lucia dall’Oglio e l’imprenditore si separano. Secondo i rumor per la presenza di Veronica Lario, attrice che il Cavaliere aveva conosciuto qualche tempo prima a teatro.
Veronica Lario
Classe 1956, è un’ex attrice italiana, nota per essere stata la seconda moglie di Silvio Berlusconi.Dall’amore tra i due nascono tre figli, Barbara, Eleonora e Luigi. La coppia si separa nel 2009 e proprio in quell’anno Veronica Lario stigmatizza il comportamento del marito (allora presidente del Consiglio) che si recò a Napoli per festeggiare il compleanno di Noemi Letizia.
Silvio Berlusconi, tutte le donne della sua vita: Noemi Letizia
Noemi Letizia, nata nel 1991, nell’aprile del 2009 festeggia i 18 anni in un locale di Casoria dove Berlusconi si presenta a sorpresa portando in dono un collier d’oro e diamanti. A lei si deve il nomignolo «papi». Lo “scandalo Noemi” fa il giro di tutti i giornali. Da lì, secondo i rumor, la fine del matrimonio tra il tycoon milanese e Veronica Lario.
Francesca Pascale
Francesca Pascale, classe 1985, è stata la penultima fidanzata ufficiale del Cavaliere. Il primo incontro con Silvio Berlusconi risale al 2006. Fonda, poi, il comitato “Silvio ci manchi” e nel 2009 entra nel Consiglio della Provincia di Napoli per il Popolo della Libertà. Nel mese di marzo 2020 viene resa nota la fine della relazione con Berlusconi. Successivamente, la Pascale viene paparazzata con Paola Turci.
Marta Fascina
L’attuale compagna di Berlusconi è Marta Antonia Fascina, classe 1990, deputata di Forza Italia. Marta, di origini calabresi ma cresciuta a Portici, è laureata in Lettere alla Sapienza di Roma. Ha lavorato nell’ufficio stampa e relazioni pubbliche del Milan, per poi passare alla Fondazione Milan.
Silvio Berlusconi, tutte le donne della sua vita: Ruby
La “rubacuori”, questo il suo soprannome balzato alle cronache. Vero nome Karima El Mahroug, originaria del Marocco. Croce e delizia di Silvio Berlusconi, che ebbe una relazione con lei quando aveva 17 anni e proprio per questo fu processato. Iniziò così una tempesta di fango che travolse Berlusconi, una vicenda giudiziaria durata 11 anni e finita con la sua assoluzione, sia per aver avuto rapporti con una minorenne (secondo la sentenza non poteva sapere che la ragazza non aveva raggiunto la maggiore età) che per l’accusa di corruzione in atti giudiziari. Oggi è sposata e ha una bambina.
Silvio Berlusconi, tutte le donne della sua vita: Nicole Minetti
Fabrizio Corona su Fedez e Luis: “La verità che non vi dicono, ecco cosa succedeva tra i due”
Ex igienista dentale di Berlusconi – eletta nel 2010 al Consiglio della Regione Lombardia – era tra le principali organizzatrici delle serate di Arcore, sempre al fianco di B. Era lei a invitare molte delle ragazze, tra cui anche Ruby. Per questo venne accusata di favoreggiamento alla prostituzione. Dopo un lungo iter processuale, l’11 aprile 2019 la Cassazione ha confermato la condanna a 2 anni e 10 mesi in via definitiva. Da diversi anni vive a Ibiza e fa la dj.
Silvio Berlusconi, tutte le donne della sua vita: Roberta Bonasia
Vicinissima a Berlusconi, per un periodo si pensò che fosse la sua nuova fidanzata. In una intercettazione, Emilio Fede e Lele Mora dissero parlando di lei: “Silvio è presissimo. Lei ormai ha preso possesso di tutto, pretende tutto”. Ex infermiera di Nichelino, oggi vive tra Milano e Torino, è stata assolta da ogni accusa nei processi che si sono svolti ma recentemente ha dichiarato di essere ancora molto provata per quella vicenda.
Marysthell Garcia Polanco
Dall’innocente Collegio a regina di OnlyFans, chi è Maria Sofia Federico
Originaria della Repubblica Dominicana, è sempre stata una delle fedelissime di Berlusconi. Lo ha sempre difeso e nell’ultima udienza del processo Ruby ter – per cui è stata assolta – ha detto: “Lo hanno attaccato per anni e per questo ha avuto una vita molto difficile. Io come le altre siamo stati numeri e a nessuno è fregato per noi”. Aspirante sosia di Rihanna, nel 2010 ha fatto parte del cast de La Pupa e il secchione.
Barbara Guerra
Soubrette, era una delle ragazze preferite da Berlusconi, che nel 2013 le regalò una vacanza ad Antigua, dove ha una villa, mentra lui era in Italia. Il loro rapporto si incrinò quando scoppiò lo scandalo di Arcore e durante il processo rilasciò molte dichiarazioni pesanti su quanto accadeva, affermando di essere stata “raggirata” dall’ex premier.
Diletta Leotta: “Farlo in gravidanza? Dipende dalle dimensioni della ….”
Barbara Faggioli
Soubrette, sognava di entrare in politica e per lei si prospettava un futuro nel Consiglio Comunale di Milano, naufragato con l’inizio del processo. Si disse molto delusa perché Berlusconi dopo lo scandalò sparì con lei, non rispondendo più al telefono: “Gli ho voluto bene sinceramente – disse – è uno degli uomini più importanti della mia vita. E io penso di essere una delle poche donne che gli ha voluto un bene dell’anima”. Secondo le carte, Faggioli sarebbe stata ad Arcore 24 volte in un anno e mezzo e avrebbe ottenuto da Berlusconi più o meno 180 mila euro fino al 2013.
Alessandra Sorcinelli
Showgirl, amica inseparabile di Barbara Faggioli, venne accusata a vario titolo di corruzione in atto giudiziari e falsa testimonianza. Durante un’udienza, due anni fa, disse: “Non sono mai stata una olgettina, non ho mai vissuto in quegli appartamenti. Non sento più Berlusconi da tempo e non mi interessa sentirlo”.
Le sorelle De Vivo
Eleonora e Concetta De Vivo, concorrenti della sesta edizione de L’Isola dei Famosi, entrarono nel giro di Arcore poco dopo. I pm le definirono “schiave sessuali del grande anziano, odalische del sultano”. Da alcune intercettazioni venne fuori che percepivano 2500 euro al mese e anche l’affitto dell’appartamento in via Olgettina veniva pagato da Berlusconi, attraverso un uomo di fiducia.
Giovanna Rigato
Presenzialista alle serate di Arcore, famosa per le sue insistenti richieste di denaro. Nel corso del processo Ruby ter, l’ex coordinatore del servizio di vigilanza della residenza di Berlusconi raccontò: “Si presentò nella primavera del 2017 davanti a villa San Martino con un foglio in cui c’era scritto che entro 7 giorni il presidente avrebbe dovuto versarle una somma di denaro, un milione di euro, su un conto in Inghilterra, altrimenti, disse lei, ognuno si assume la sua responsabilità”. L’anno prima, invece, aveva preteso un appartamento a Milano 2.
SHOCK: Giorgia Soleri rompe il silenzio e svela tutto, la sorprendente verità sulla relazione con Damiano David
Aris Espinoza
Tra le più intercettate durante le indagini, in una telefonata parlava di 6500 euro dopo una serata ad Arcore. Anche lei, come le altre, percepiva 2500 euro al mese, più alloggio nel famoso residence. In un’altra intercettazione, invece, parlando con un’altra delle ragazze poco dopo lo scandalo diceva: “Mi manchi papi, mi manca il mensile”.