Sono stati indetti dei concorsi pubblici dove richiedono la licenza media. Ecco tutti i bandi in scadenza a breve.
Sono molti i bandi per concorsi pubblici attualmente attivi e in scadenza nel periodo compreso tra agosto e settembre 2023, i quali offrono diverse opportunità di assunzione. Questi concorsi pubblici in scadenza contemplano opportunità di impiego sia con contratti a tempo determinato che indeterminato e sono aperti alla partecipazione di individui in possesso di licenza media.
Tra i concorsi pubblici di maggior rilievo, si segnalano il concorso per l’ingresso nelle forze speciali della Marina Militare VFP4 e quelli volti a selezionare nuovi addetti alla sorveglianza per conto del Comune di Napoli.
Concorso pubblico per il Comune di Valdagno
Il 3 agosto è stato avviato il concorso per la posizione di Esecutore Amministrativo presso il Comune di Valdagno in Veneto, con un’unica posizione disponibile. La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata al 25 agosto.
Di seguito sono riportati i dettagli del concorso:
Si tratta di un concorso pubblico basato esclusivamente su prove d’esame, volto a coprire un posto di lavoro a tempo indeterminato nell’ambito degli Operatori Esperti, con un impegno lavorativo di 25 ore settimanali. Questo concorso è riservato esclusivamente ai candidati che rientrano nelle categorie specificate dall’articolo 1, comma 1, della legge 12 marzo 1999, numero 68.
La partecipazione a questo concorso richiede solo il possesso di una licenza di scuola media inferiore.
Concorso pubblico per il Comune di Ozzano dell’Emilia
Il concorso per operatore esperto nel Comune di Ozzano dell’Emilia in Emilia Romagna (3 posti) è stato bandito il 12 luglio e il termine ultimo per presentare la propria candidatura è il 2 ottobre alle ore 12:00.
Nel dettaglio del concorso leggiamo:
Il 12 luglio è stato ufficialmente pubblicato il bando per il concorso finalizzato alla selezione di Operatori Esperti presso il Comune di Ozzano dell’Emilia in Emilia Romagna, con l’opportunità di occupare 3 posizioni lavorative. Le candidature saranno accolte fino alle ore 12:00 del 2 ottobre. Ecco i punti del concorso:
Si sta attualmente svolgendo una selezione a carattere sovra comunale, basata su valutazione dei titoli e prove d’esame, finalizzata a coprire un totale di 3 posizioni per il profilo professionale di Operatore Esperto con specializzazione nel settore operaio.
Le posizioni sono a tempo indeterminato e prevedono un orario di lavoro a tempo pieno. Queste opportunità lavorative sono collocate presso i comuni di Ozzano dell’Emilia e Pianoro, con la specifica riserva di posti a vantaggio dei volontari provenienti dalle Forze Armate.
La partecipazione a questo concorso richiede solamente il possesso di una licenza di scuola media inferiore e il possesso dell’attestato di qualifica professionale.
Per inviare la domanda visitare il seguente link
Concorso pubblico per VFP4 Marina Militare e Atleti finanzieri
È stato promulgato un concorso di carattere straordinario volto al reclutamento di 208 individui per il programma VFP4 della Marina Militare. La pubblicazione ufficiale del concorso risale al 1° agosto, con la data di scadenza fissata al 31 agosto 2023, termine entro il quale è necessario presentare la domanda di partecipazione.
Nei dettagli, il concorso è concepito come una selezione straordinaria basata su valutazione dei titoli e prove d’esame. L’obiettivo è il reclutamento di 208 individui per il programma VFP4, da inserire nelle Forze speciali e Componenti specialistiche della Marina Militare
La partecipazione è riservata esclusivamente ai volontari in ferma prefissata di un anno (VFP1) della Marina Militare, che possono trovarsi in servizio, anche in rafferma annuale, o in congedo per fine ferma.
Anche in questa circostanza, è importante notare che per partecipare a questa selezione è richiesta soltanto la licenza di scuola media inferiore.
Segnaliamo inoltre l’apertura, il 1° luglio, di un concorso rivolto alla selezione di atleti per la Guardia di Finanza. Le candidature per tale concorso possono essere inviate entro il 31 ottobre, entro le ore 23:59.
Concorso pubblico per il Comune di Napoli
Il Comune di Napoli ha avviato diversi processi di selezione, alcuni dei quali sono aperti anche a candidati in possesso della licenza di scuola media. Attualmente, sono disponibili 25 posizioni per sorveglianti a tempo indeterminato, da assegnare alla categoria B, caratterizzata da una qualifica di base
.
È importante notare che ulteriori opportunità di lavoro potrebbero essere rese disponibili nei prossimi mesi, in quanto il Comune di Napoli si trova in una situazione di carenza di personale per quanto riguarda la categoria dei sorveglianti.
Per visualizzare tutti i bandi visitare la seguente pagina
In aggiunta, il Comune è alla ricerca di figure come messi notificatori, autisti, operai cimiteriali e bidelli presso le scuole. Sono anche aperte posizioni per istruttori socio-pedagogici, maestre e agenti di Polizia Municipale. Tuttavia, per queste ultime posizioni è richiesta una formazione di istruzione superiore.