Alessio Madeddu, cuoco di 51 anni di Teulada, è stato ucciso all’interno del suo locale a Porto Budello, nel sud della Sardegna. L’uomo era diventato celebre per la sua partecipazione a “4 ristoranti” condotto dallo chef Alessandro Borghese.
Madeduddu sarebbe stato colpito ripetutamente da un’arma da taglio, un’accetta, al viso e sul corpo. Sull’omicidio indagano carabinieri di Cagliari.
I precedenti dello chef Alessio Madeddu
Non solo la notorietà dovuta al programma televisivo. Maleddu, lo scorso anno, è stato infatti protagonista di un episodio che lo ha fatto rimbalzare sulle prime pagine delle cronache locali e non solo. Nel novembre 2020 è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio per aver aggredito una pattuglia di carabinieri con una ruspa. Il cuoco avrebbe reagito così per la richiesta di sottoporsi all’alcoltest. L’uomo è stato successivamente condannato a sei anni e otto mesi di reclusione per duplice tentato omicidio, danneggiamento e resistenza. Ha trascorso cinque mesi in custodia cautelare prima di ottenere i domiciliari.