Opportunità di studio e stage retribuiti all’estero per gli studenti universitari.
Parte, infatti, la terza edizione del concorso Unicredit International Internship Program che consente a studenti di tutto il mondo di fare uno stage in una delle sedi bancarie grazie a 54 borse di studio messe a disposizione per l’anno accademico in corso.
Lo stage si svolgerà nell’estate 2016 per un periodo dai 3 ai 6 mesi e le destinazioni sono: Austria, Bosnia ed Erzegovina, Germania, Ungheria, Italia, Polonia, Regno Unito, Repubblica Ceca, Russia, Serbia.
A ciascun vincitore sarà corrisposto un premio di 700 euro al mese al netto delle imposte più un importo forfettario di 1.000 euro per le spese di viaggio, visto e altro.
Per essere ammessi al concorso il candidato deve essere un cittadino di uno dei paesi dove UniCredit è presente ed essere uno studente universitario, iscritto nei settori di Economia, Finanza, banche, gestione, Ingegneria, Matematica, Informatica, campi legali o simili. Inoltre, è richiesta una buona conoscenza della lingua inglese, ed un elevato rendimento scolastico. La scadenza per le candidature è il 18 marzo.
Per iscriversi è possibile seguire la procedura online sul sito di Unicredit e compilare la valutazione ricevuta via e-mail.
Tutta la documentazione che accompagna la domanda deve essere presentata esclusivamente on-line in formato PDF e devono essere scritti in lingua inglese.
Le borse di studio saranno assegnate entro il 30 aprile dal Presidente del Fondazione sulla base della decisione finale espressa dal Comitato Scientifico.