Bando per l’ammissione al Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico e accesso limitato in Medicina e Chirurgia classe LM-41- Anno accademico 2020/2021.
Quest’anno, l’istituzione di Medicina fa compiere all’Università Kore di Enna un salto di qualità, che segue a uno sviluppo didattico e tecnologico particolarmente intenso. Anche gli iscritti sono in aumento: lo scorso anno l’incremento è stato il più alto nelle Università del mezzogiorno, con quasi mille studenti in più.
La Kore è diventata così l’unico Ateneo non statale in Italia ad avere contemporaneamente sia la facoltà di Medicina che quella di Ingegneria e Architettura. Un traguardo raggiunto a 15 anni dalla sua fondazione.
L’avvio del corso di Medicina è previsto per ottobre. Adesso è pubblicato il bando per l’ammissione dei primi 99 studenti è atteso a giorni.
Come indicato in sede di pubblicazione del bando, si comunica che dalle ore 14:00 del 4 agosto 2020 è possibile registrarsi per sostenere le prove di ammissione al corso di laurea magistrale in Medicina e Chirurgia.
Test di ammissione: 09-10 ottobre 2020
Domanda di partecipazione al test di ammissione
Leggi anche:
Nasce alla Kore di Enna il quarto corso di laurea in Medicina della Sicilia
Come prepararsi al test d’ingresso di medicina
Unipa chiede 100€ per partecipare al Test di Medicina. Il CdA Caruso chiede chiarimenti
Medicina, boom di iscritti al test ma la tassa d’iscrizione aumenta per colpa del Covid
Classifica Facoltà di Medicina. Quali sono le migliori