Università di Palermo – In ottemperanza del D.R. n. 2365 del 3 agosto 2020 (all. A) con il quale è stato adottato il “protocollo di Sicurezza – Misure di prevenzione per lo svolgimento delle prove di ammissione ai corsi di Laurea a numero programmato – Esami scritti a.a. 2020.2021”
L’Università di Palermo in vista dello svolgimento dei test di ammissione TOL e del Test di Professioni Sanitarie, ricorda ai candidati di:
- Accedere ai plessi e alle aule ove si svolgeranno le prove rispettando i percorsi dedicati di ingresso indicati da apposita segnaletica;
- Munirsi per l’accesso di:
– Documento di riconoscimento;
– Copia del versamento della quota di partecipazione al concorso;
– Mascherina chirurgica (che dovrà essere indossata per tutto lo svolgimento dalle prove);
– Modello di autocertificazione debitamente compilato e firmato che dovrà essere consegnato al personale addetto al momento dell’identificazione; (Per scaricare il Modello di Autocertificazione CLICCA QUI)
- Utilizzare i prodotti igienizzanti messi a disposizione prima di accedere in aula;
- Abbandonare la sede della prova utilizzando esclusivamente il percorso di uscita indicato da specifica segnaletica.
Si ricorda, inoltre, di evitare assembramenti all’interno e all’esterno dei plessi; si precisa, inoltre, che l’accesso ai plessi è garantito esclusivamente ai candidati (e non a familiari e accompagnatori in genere) fatta eccezione per gli accompagnatori dei candidati con invalidità, disabilità e diagnosi di DSA, anch’essi muniti di mascherina chirurgica e di modello di autocertificazione.
Per scaricare il Modello di Autocertificazione CLICCA QUI
Per prendere visione del Protocollo di sicurezza anticovid per le prove di ammissione ai Corsi a numero programmato CLICCA QUI
Ti potrebbe interessare anche:
News Test di Ammissione Professioni Sanitarie: Avviso Spostamento Aula
UniPa. Test di Ammissione: Pubblicati i Turni TOL Sessione di Settembre
Per ridurre il rischio di contagio si potrebbe attuare una preselezione degli aspiranti al test di ammissione in modo tale da diminuire i partecipanti ai quiz con minor rischio di assembramenti . La preselezione si può attuare attraverso il voto di maturità che è predittivo dei risultati negli studi universitari: chi ha avuto un voto più alto alla maturità avrà un curriculum di studi universitari più brillante.