Anche l’Università degli Studi di Palermo parteciperà attivamente come co-produttrice a Shadows of the Plague, una nuova web-serie thriller-horror diretta da Alessio Messina e Perfy Deathrash che prenderà piede tra Ballarò, Mondello e il centro storico di Palermo e che vedrà la luce ad ottobre.
Ampiamente pubblicizzata attraverso Facebook, la web-serie sta già riscuotendo un forte successo. Al centro della storia Vincent, giovane venticinquenne catapultato in un inferno onirico tra mostruosi fantasmi. Con lui anche Andrew che indaga su una serie di omicidi che lo riguardano da vicino. Una nuova esperienza per i due filmaker, dopo quella di The Cage ed Helland, La Pazzia.
E come si legge su PalermoToday, il cast sarà composto da talenti emergenti e affermati: Vincenzo Favet, Lorenzo Randazzo (il piccolo Peppino del film I cento passi, che ha recitato in pellicole come Alla luce del sole e Eravamo solo in mille), Luigi Fabozzi, lo scrittore siciliano Vito Benicio Zingales, Ferdinando Gattuccio (presentatore di RadioTvAzzurra), Dario Frasca, Matteo Coffaro, Marilyn Gin, Salvatore Ventura, Salvatore Cannova, Antonino La Corte, Roberta Bertini, Marco Milone, Carlo Muraglia e Alessia D’Angelo. Le musiche sono di Arrigo Cassibba e del gruppo pugliese Hate inc.
Ecco il trailer:
Perchè non tentare con una serie comica?