In una nota rettorale sono state diramate le nuove disposizioni per il corretto espletamento delle lauree della sessione estiva dell’Università di Palermo. Nel dettaglio:
- A partire dalla Sessione Estiva dell’a.a. 2019/2020, gli esami di Laurea si svolgeranno ordinariamente in presenza.
- L’accesso alla seduta di laurea sarà consentito, oltre ai Componenti della Commissione, al Candidato seguito da un massimo di cinque accompagnatori.
- La seduta si svolgerà nel rispetto delle misure di sicurezza intergrative, le quali verranno pubblicate nei prossimi giorni.
- Al fine di garantire la massima partecipazione alle sedute di Laurea, sarà in ogni caso garantita la possibilità di assistere alle stesse in modalità telematica.
- Ove per motivate ragioni, il Candidato richiedesse di svolgere l’esame non in presenza, sarà comunque garantito loro lo svolgimento dell’esame in modalità telematica.
- Dal 01 Luglio, i tirocini saranno riattivati in presenza, secondo quanto decretato dall’Ateneo, e, in base alle disposizioni dei singoli Corsi di Laurea.
Restano, invece, in modalità a distanza i tirocini già avviati in precedenza.
In seguito del riavvio delle attività di ricerca e della conseguente riapertura dei laboratori di ricerca, è consentito l’espletamento della suddetta attività anche ai Dottorandi, Assegnisti e Borsisti, nel rispetto delle misure di sicurezza adottate dall’Ateneo.
NOTA UFFICIALE. Lauree in presenza a partire da luglio. Da settembre didattica mista
UNIPA: Le lauree di luglio saranno in presenza
Condividi