Con una nota informativa, l’Università degli Studi di Palermo comunica alla popolazione studentesca l’uso obbligatorio del Green Pass per l’accesso a determinati luoghi dell’Ateneo.
Università e Green Pass
Da domani, 6 agosto, sarà necessario esibire la Certificazione Verde per accedere ai locali al chiuso quali ristoranti e bar, palestre, cinema e teatri. Anche il mondo dell’Università si allinea a questa riforma, fermo restando le disposizioni circa le attività, i servizi e le relative condizioni consentiti in ragione dello scenario di rischio territoriale (zona bianca, gialla, arancione e rossa),
Unipa: il contenuto della nota
Nella nota, che riporta testualmente in oggetto: “Stato di emergenza sul territorio nazionale relativo al rischio sanitario connesso all’insorgenza di patologie derivanti da agenti virali trasmissibili – COVID-19“, si precisa che: “In ossequio alle superiori disposizioni, a far data dal 6 agosto, l’accesso a determinati servizi e attività è consentito esclusivamente ai soggetti muniti di una delle certificazioni verdi COVID – 19. Tale certificazione, in particolare, è prescritta ai fini dell’accesso agli spettacoli aperti al pubblico, all’ingresso ai musei ed altri istituti e luoghi di cultura, ivi comprese le biblioteche già autorizzate all’espletamento dei relativi servizi secondo il parere del Servizio di Prevenzione e Protezione, ai convegni, ai congressi, alle fiere ed ai concorsi pubblici”. Si aggiunge: “Vorranno pertanto le SS.LL., ciascuno nell’ambito delle proprie competenze, assicurare e vigilare sul rispetto delle superiori disposizioni normative“.
Leggi anche: Le Università dove gli studenti sono più felici, al secondo posto una siciliana: ma non è Unipa
Eventuali aggiornamenti
Si precisa, inoltre, che le presenti determinazioni potranno essere aggiornate in caso di sopravvenuti provvedimenti emanati medio tempore dalle Autorità competenti. Qui in basso per leggere interamente la nota ufficiale: