L’iniziativa “Locazione in chiaro” ad UNIPA attiverà uno sportello dedicato agli studenti dell’università per assistenza sugli affitti.
Il 18 e 19 ottobre, all’interno dell’iniziativa “Locazioni in chiaro”, verrà attivato un servizio temporaneo dell’Agenzia delle Entrate presso l’università. Questo servizio avrà lo scopo di fornire assistenza e informazioni agli studenti di Unipa che risiedono al di fuori della città e che necessitano di registrare un contratto di locazione.
L’infopoint sarà operativo il 18 ottobre, dalle 10:00 alle 12:00, e il 19 ottobre, dalle 15:00 alle 17:00, presso gli uffici della segreteria studenti dell’ateneo di Unipa, situati in viale delle Scienze, 3.
In particolare, gli addetti della Direzione provinciale di Palermo saranno a disposizione degli studenti e delle loro famiglie per offrire supporto riguardo alle procedure di registrazione dei contratti di locazione, fornendo informazioni sulle agevolazioni fiscali e sui servizi telematici offerti dall’Agenzia delle Entrate. Durante queste due giornate, saranno inoltre distribuiti materiali informativi relativi all’argomento.