Home

Unipa, il Green Pass sarà eliminato in ateneo? Ecco le ultime novità


Adesso cosa succederà all’Università e in particolare a Unipa con la questione del Green Pass? Per quanto riguarda gli atenei del nostro Paese, l’obbligo di accedere ai locali con il Green Pass dovrebbe rimanere in vigore solo fino al 30 aprile 2022. 

Dall’1 maggio 2022, infatti, anche gli studenti non vaccinati potranno frequentare i locali delle università. Addio dal 1° aprile anche al super green pass per alberghi, relais e strutture ricettive di ogni tipo, così come per mostre e musei. 


Leggi anche: Esami comprati a Unipa, qualche assoluzione e diverse condanne: LE DECISIONI DEL GIUDICE


Unipa, il Green Pass sarà eliminato in ateneo?

Servirà però quello base, per convegni e congressi sarà obbligatorio quello super fino al 30 aprile. Sempre dal 1° aprile no al green pass per negozi e parrucchieri, uffici pubblici, banca o ufficio postale. Le novità per la scuola riguardano l’addio alla didattica a distanza e alla differenza tra vaccinati e non vaccinati. Invece i positivi dovranno stare in quarantena fino a tampone negativo.

Quindi in teoria, a breve, anche per gli studenti, il personale e i professori che non si sono vaccinati (pochi) il rientro in ateneo dovrebbe avvenire presto. Unipa attraverso varie ricerche e sondaggi ha constatato con certezza che la percentuale di professori vaccinati si aggira al di sopra del 90%. Mentre per gli studenti- è più difficile fare un calcolo certo- si viaggia sempre su uguali percentuali.


Leggi anche:

Le cade un armadio addosso mentre fa colazione, muore un’anziana a Palermo


Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Mi chiamo Morana Alessandro, classe 2000, palermitano. “non aver paura di sbagliare un calcio di rigore. Non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore”