Midiri inizia a tracciare gli obiettivi del suo primo anno da Rettore all’Università di Palermo. Il successore di Micari ha infatti rilasciato alcune dichiarazioni a margine del seminario “Calcio e Innovazione – L’evoluzione dell’industria sportiva”.
“Finalmente gli studenti ritornano in aula e scappano da un letargo lungo due anni. Sono anche importanti gli eventi che uniscono l’intera comunità”. Sono queste le prime parole in un’intervista rilasciata a Live Sicilia del rettore in seguito al seminario tenuto a Unipa che poneva la fine di un master dedicato all’industria dello sport.
Leggi anche: Unipa, il Rettore Midiri siede a mensa con gli studenti – VIDEO
L’appello di Midri: “Studenti, non scappate da Palermo dopo la triennale”
Per Midiri questa è la ripresa di un regolare mondo accademico da lui sperato. Inoltre il medico, oggi a capo dell’ateneo palermitano, ha centrato come scopo principe quello di trovare una mansione lavorativa agli studenti anche prima della laurea, soprattutto in tema di corsi di studio magistrali.
“Invito i nostri studenti a non lasciare Palermo subito dopo la laurea triennale. Stiamo infatti creando un insieme di network e collegamenti con il mondo del lavoro, che saranno di fondamentale importanza. Questa sarà la strada migliore per un facile accesso al mondo del domani, ovvero quello del lavoro”.