Home

Unipa, lo sfogo di una studentessa: “Manca la segnaletica nei dipartimenti, siamo spaesati”


“Vorrei condividere un pensiero riguardo la scarsa chiarezza sulla segnaletica presente nei dipartimenti e nella cittadella, scaturito da una serie di eventi che mi sono successi”. Inizia così lo sfogo di uno studente Unipa che ha dovuto fare i conti con alcuni problemi strutturali della cittadella universitaria e dei suoi dipartimenti.

“Oggi mi è stato chiesto da alcuni ragazzi Erasmus, dove si trovassero delle aule nel dipartimento di economia, purtroppo non sapendo rispondere – prosegue – Nonostante io frequenti il dipartimento da anni, non riesco a ricordare l’ubicazione di tutte le aule. Soprattutto dopo due anni che non si è stati in presenza”.

Poche indicazioni e anche confuse: “Al piano terra sono presenti delle indicazioni approssimative, che spesso non si rivelano utili per trovare l’aula che si cerca. Infatti, all’inizio del semestre anche io ho avuto difficoltà a trovare un aula perché “nascosta” in una parte del dipartimento dove ci sono uffici e aule dei professori e quindi non di facile accesso a noi studenti. Tutto questo scoperto casualmente perché non è presente alcuna targa che dica che quell’aula fosse realmente lì”.

L’appello al rettore Midiri: “Penso sia frustrante, dover costantemente chiedere indicazioni, a causa della segnaletica approssimativa e vecchia presente nella cittadella. Inoltre sarebbe utile a tutti avere maggiori indicazioni per orientarsi non solo lungo l’asse principale di viale delle scienze, ma anche in tutta l’università. Spero vivamente che nella grande voglia di rivoluzione e innovazione del rettore sia previsto anche questo”.

Leggi anche:

Unipa

Unipa, respinto il ricorso contro la lista delle elezioni 2021: la soddisfazione dell’Udu

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore