Un grave lutto ha colpito Unipa e il mondo dell’Agraria in Sicilia. Si è spento all’età di 90 anni, il Professore Pietro Caruso, nato a Salemi, luminare nel settore della orticultura e fioricoltura, nonché fondatore dell’omonimo Istituto presso la facoltà di Agraria dell’Università degli studi di Palermo.
Professore ordinario di tali discipline, Caruso è stato per decenni vero punto di riferimento per giovani aspiranti agronomi, formandoli negli anni attraverso i suoi insegnamenti e le sue ricerche. Durante la sua vita, inoltre, si è anche dedicato alla gestione dell’azienda Scala, grazie al suo spirito imprenditoriale ed innovativo.
“Persona di elevate doti culturali, morali e sociali”
“Il Salemitano Prof.Pietro Caruso che ho avuto il piacere di conoscere, per tanto tempo ordinario di Orticultura e Floricultura presso la facoltà di Agraria dell’Università di Palermo, era una persona di elevate doti culturali, morali e sociali. Alla figlia Serena, al fratello Pino ed a tutti i familiari, sincere e sentite condoglianze”. Queste le parole dell’ex sindaco di Salemi, Biagio Mastrantoni.
I funerali verranno celebrati mercoledì alle ore 9,15 presso la chiesa di Santo Espedito a Palermo.