L’Unipa è in pieno fermento ed un suo termometro è senza dubbio Twitter, dove studenti (ed anche qualche docente) ogni giorno inviano il proprio messaggio al “mondo”, commentando la vita universitaria.
Soprattutto, è un periodo di “nervosismi”, spalmati qua e là per la rete.
Cominciamo dallo sfogo colorito di Giuseppe Ferla (@giuseppeferla): «Ora mi ricordo perché avevo deciso di non studiare più in biblioteca #cafonal #unipa #seiinbibliotecanonalbar #stronza». In questo caso, il “succo del discorso”‘ si trova negli hashtag: chissà quale sia stato l’incontro spiacevole che abbia fatto così tanto inalberare Giuseppe.
Passando al capitolo “studio perché l’esame s’avvicina”, davvero divertente il tweet di Bulletproof (@federu90210) che, pur di stimolare la sua volontà di concentrarsi sui libri, ha condiviso il suo premio: un cioccolatino (quello che vedete nella foto).
Decisamente “incacchiato”, invece, è il tweet inviato lo scorso 25 gennaio da Giorgia (@GiorgiaPicc1): «Maledetti professori che ti mandano l’esito dell’esame via sms o email. Per non parlare poi dell’efficienza del servizio telematico». Beh, a prescindere dallo strumento di comunicazione del voto, non è il mezzo che dovrebbe fomentare l’ira ma il numero…
Umore nerissimo anche per Simo Rubins (@Simo_Rub1ns), autrice di questo messaggio: «Gente che ti manda da altra gente che ti rimanda da altra gente senza concludere niente = università degli studi di Palermo!». L’hashtag utilizzato è tutto un programma: #fottetevi.
Scorrendo i risultati della ricerca su Twitter, infine, ci siamo imbattuti sul consueto “invio” del professore Maurizio Carta (@mauriziocarta) che sabato scorso, ancora una volta, ha comunicato un’informazione interessante: «Riunione tra ItaliaCamp e Unipa sulle startup di idee innovative per il rilancio del territorio siciliano».
Condiviso ciò, l’appuntamento con l’Osservatorio di Younipa su Twitter è fissato per la prossima settimana, ricordandovi che potete segnalare i tweet più interessanti (anche i vostri) al seguente indirizzo e-mail: [email protected].