UnipaCard e Carriere Studenti non attive – In seguito alla mancata attivazione delle UnipaCard e delle Carriere Studenti, il CdA Unipa dell’Associazione Intesa Universitaria, Davide Cino, ha segnalato tale criticità al fine di risolvere tale problematica.
Unipa: ecco cos’è l’UnipaCard
È possibile scaricare gratuitamente negli store Android e negli store Apple (iOS) UniPaInTasca, l’app ufficiale dell’Università degli Studi di Palermo rivolta agli studenti e ai futuri studenti UniPa.
Studenti e studentesse potranno dimostrare la propria identità universitaria grazie all’uso di UniPaInTasca attraverso il proprio dispositivo mobile.
Non sarà più necessario andare a ritirare ed esibire la smart card. La nuova funzionalità “Unipa Card” mostra la foto dello/a studente/essa e il QRCode che rimanda alla card attiva. Con questa funzionalità si potrà essere identificati come studenti/esse UniPa da qualsiasi utente, interno o esterno all’Ateneo.
La lettura del codice QR mostrato dall’applicazione apre una pagina del portale UniPa che certifica lo stato di studente dell’Ateneo.
UnipaCard e Carriere Studenti non attive: Ecco la segnalazione del CdA dell’Associazione Intesa Universitaria
In seguito alla mancata attivazione delle UnipaCard e delle Carriere Studenti, il CdA dell’Associazione Intesa Universitaria, Davide Cino, ha presentato una richiesta di chiarimenti riguardo tale problematica.
La Segreteria Unipa ha risposto dicendo che le UnipaCard e le Carriere Studenti verranno attivate nel minor tempo possibile.
Dice il CdA Unipa Davide Cino – “Il servizio UnipaCard, erogato dal nostro Ateneo, è fondamentale per permettere l’identificazione dello studente, in particolar modo è funzionale per le matricole, visto l’imminente sessione di novembre, per poter sostenere le prove in itinere“.