Prende il via oggi la seconda giornata dedicata a UniverCittà inFestival, iniziativa dell’Università degli Studi di Palermo che si sviluppa in collaborazione con il Comune di Palermo e la Regione Siciliana.
Dopo la prima giornata di Honoris causa – questo il titolo della manifestazione di quest’anno, dedicata ai caduti delle stragi d’estate – la seconda serata si apre alle 18.30 presso il Cortile Abatelli per parlare del progetto Produrre Sociale X fare Comunità.
Interverranno il rettore Roberto Lagalla, il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, gli assessori Ester Bonafede e Agnese Ciulla, il responsabile scientifico Giovanna Perrone, il pro-rettore agli eventi culturali Maurizio Carta e il delegato alle Pari opportunità Annamaria Pepi. Coordinerà Giovanni Perricone, referente Valutazione Unipa. Sono previsti, poi, gli interventi degli operatori dei corsisti di monitoraggio e orientamento.
Alle 21:30 seguirà il concerto del Conservatorio Vincenzo Bellini di Palermo, Carla Restivo Quintet, Paula project/Jazz beyond.
Si esibiranno Carla Restivo al sassofono soprano e contralto, A. Romeo al pianoforte e tastiere, L. Giuffrida al basso elettrico, M.Caputo alle percussioni e F.Tavormina alla batteria.