Sono aperte le iscrizioni per partecipare ai corsi per lo studio dei cetacei e delle tartarughe marine nelle acque dello Stretto di Messina, isole Eolie e Golfo di Catania.
La società di ricerca Necton, da oltre 20 anni porta avanti gli unici studi a lungo termine sulla biologia ed il comportamento di questi meravigliosi animali nello Stretto e nelle acque limitrofe.
Al progetto, ogni anno possono partecipare circa 25 studenti che provengono da tutte le università Italiane ed Europee ma anche semplici appassionati. I corsi inizieranno a giugno e termineranno ad ottobre, avranno durata settimanale e saranno aperti ad un massimo di 4 partecipanti per turno, si svolgeranno attraverso uscite di monitoraggio e lezioni teorico/pratiche. Gli interessati potranno richiedere il programma integrale e tutte le informazioni scrivendo a [email protected] o telefonando al 3391249021.
Quest’anno, nel corso delle uscite di monitoraggio, verrà posta l’attenzione anche sulla presenza di materiale plastico in superficie, che verrà raccolto e portato a terra.
Leggi anche
Test d’ingresso a Medicina, è rivoluzione: COME CAMBIA E DA QUANDO
