Nella sede LUMSA di Palermo nasce il nuovo corso di laurea triennale in Comunicazione digitale e marketing per chi vuole lavorare nel campo della Digital Communication.
Il nuovo mercato della comunicazione
Al giorno d’oggi, figure professionali come product manager o Web content manager sono molto richieste nel mercato del lavoro: dalle agenzie di comunicazione e marketing agli enti pubblici, dall’industria culturale alle grandi aziende.
Il nuovo corso di laurea della LUMSA fornisce gli strumenti adatti per sviluppare competenze interdisciplinari e trasversali utili per la gestione dei processi di comunicazione digitale.
Corso di laurea per esperto di comunicazione e marketing: materie
Il programma di studi in Comunicazione digitale e marketing si basa su quattro pilastri didattici: area sociologica, linguistica, economico-manageriale e tecnico-metodologica della comunicazione moderna.
Previsti anche seminari, esercitazioni, analisi di casi di studio e testimonianze aziendali. Fondamentali anche le attività laboratoriali-pratiche e, soprattutto, gli stage e tirocini per metter in pratica l’apprendimento universitaria.
Leggi anche: Università, borsa di studio da 2mila euro per gli studenti più meritevoli: TUTTE LE INFO
Come iscriversi?
Al nuovo corso di laurea in Comunicazione digitale e marketing si accede attraverso un test di ammissione. I posti disponibili sono 200, più 5 riservati agli stranieri e altri 5 per gli studenti del Programma Marco Polo.
Le lezioni prenderanno il via nel prossimo anno accademico 2022-2023 e si terranno presso la sede universitaria di Palermo della LUMSA, in via Filippo Parlatore 65.
Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina Web della LUMSA dedicata al corso di laurea oppure rivolgersi direttamente al referente del corso, la professoressa Anna Minà, scrivendo un’email all’indirizzo di posta elettronica: [email protected].