Università: Annullati tutti gli esami sostenuti online, cosa dice la sentenza della cassazione!!!!! Cari amici lettori di Younipa, ricordatevi che studiare è importante, sempre. Sia che gli esami siano in presenza o a distanza. Lo studio ci rende consapevoli e liberi. Lo studio ci permette di formarci pensieri e coscienze libere, capaci di ragionare e difficili da manipolare.
Vi è preso un coccolone, vero? Questo è, ovviamente, un PESCE D’APRILE! E tutti i vostri esami sostenuti sono validissimi!
Abbiamo voluto strapparvi un sorriso in un momento in cui sorridere è diventato faticoso, perchè siamo stanchi da questa situazione…perchè siamo stanchi della solitudine a cui ci costringe la pandemia, perchè ci mancano gli abbracci, gli amici, la socialità.
Abbiamo scherzato su un argomento (gli esami online o in presenza) che solitamente suscita sentimenti di ansia e preoccupazione, quello cioè degli esami universitari. Ci auguriamo vogliate perdonarci se per un attimo vi abbiamo fatto prendere un colpo!
Ma l’ironia è una delle poche armi che ci sono rimaste per andare avanti e continuare a sperare nel futuro.
Leggi anche: “Vi proclamo dottori con la votazione di 110 e frode”: scandalo all’università, 22 studenti denunciati (Questa purtroppo è vera!)
Che sia di buon auspicio per il futuro!
Speriamo che questo giocoso pesce d’aprile sia d’auspicio affinchè presto si torni a popolare le nostre amate aule universitarie.
Vi ricordiamo infine che YOUNIPA è una comunità. Far parte di questo progetto è più semplice a farsi che a dirsi: basta scrivere. Liberamente e audacemente. Comunicando un opinione o raccontando un aneddoto (anche divertente, perché la vita universitaria è pure goliardia). Denunciando ciò che non va o elogiando ciò che va. Accendendo i riflettori su aspetti altrimenti nascosti o su ricerche che meriterebbero ben più che una pacca sulle spalle.
Buon Primo d’Aprile a tutti e…facciamocela sempre una risata! Fa bene!