Ieri, con una straordinaria cerimonia online, la Luiss Guido Carli, la Renmin University of China di Pechino e la George Washington University di Washington D.C., hanno lanciato “ACE”: acronimo di “America, China & Europe”. Si tratta di un inedito corso di laurea in “Business Administration” che unisce tre differenti Continenti e culture manageriali ed istituzionali.
Università, la nuova tripla laurea “ACE”
Il nuovo corso di laurea ACE prenderà il via dal prossimo mese di settembre, ed è strutturato su una durata complessiva di quattro anni. Questo, darà la possibilità agli studenti iscritti di conseguire ben tre titoli di laurea, uno per ogni Università, tutti rispettivamente validi e riconosciuti in tutti e tre i Paesi interessati.
Il corso di laurea per i futuri leader mondiali
Una esperienza formativa internazionale del tutto unica ed esclusiva, in grado di offrire importanti opportunità lavorative a livello mondiale. “ACE” è infatti perfettamente indicata per chi ha intenzione di aspirare a ricoprire incarichi in multinazionali ed istituzioni globali. “Aver tracciato un filo rosso ideale tra le capitali Roma, Pechino e Washington, in linea con il nostro Piano Strategico ed un modello educativo innovativo, significa per noi formare professionisti dal carattere cosmopolita e favorire la mobilità internazionale di talenti”, ha dichiarato il Rettore della Luiss Andrea Prencipe.
Leggi anche: Donne nei corsi STEM, finanziato oltre 1miliardo: “Investire sulle giovani scienziate”
“ACE”: corso di laurea attraverso i tre continenti
Il nuovo corso di laurea è geograficamente itinerante. Gli iscritti, infatti, trascorreranno il primo anno nei loro rispettivi Atenei, così da acquisire i principi fondamentali dell’economia e del management. In seguito, frequenteranno i restanti tre anni nelle tre capitali, partendo dalla Luiss a Roma, per poi spostarsi alla Renmin University a Pechino e infine negli States, alla George Washington University.