Al via il secondo bando dell’Alleanza FORTHEM per lo svolgimento di tirocini per studenti in aziende collocate all’estero del circuito Company Internships!
Lavorare in un’azienda di un altro paese FORTHEM o affacciarsi, come tirocinante, alle attività di un laboratorio o di un ufficio di un’altra Università FORTHEM è possibile consultando le offerte di tirocinio dell’Alleanza e candidandosi per quella ritenuta più adatta al proprio profilo, entro la data di scadenza indicata dall’azienda.
Un’opportunità unica per conoscere un altro paese da una prospettiva di vita reale o di ottenere informazioni su un’organizzazione straniera dal proprio ufficio a casa attraverso l’espletamento di un tirocinio virtuale.
Ogni partner dell’Alleanza offrirà fino a 10 posti di tirocinio.
I tirocini per studenti potranno essere finanziati candidandosi ai bandi del programma ERASMUS Traineeship dell’Ateneo di provenienza. Il riconoscimento dell’esperienza formativa in termini di crediti ECTS avverrà previa delibera dei CCS competenti.
Come partecipare al bando per i tirocini per studenti
È possibile visionare il Bando “Company Internship” sulla pagina web del sito dell’Alleanza per avere tutte le informazioni necessarie circa la presentazione della domanda, i contatti con gli uffici FORTHEM per le eventuali possibilità di finanziamento o alloggio, e i documenti da presentare.
Dato il perdurare dell’emergenza epidemiologica, invitiamo sempre gli studenti a seguire le indicazioni fornite dall’Università di appartenenza o a contattare gli uffici preposti.