Home

“Università dei piccoli”, dove i piccoli crescono felici


Con lo slogan «Università dei Piccoli dove i tuoi pulcini crescono felici», l’asilo nido dell’Università di Palermo apre i termini per le iscrizioni all’anno 2013, offrendo nuovi servizi a più piccoli ed ai loro genitori quali ludoteca, mensa, feste, laboratori e corsi di inglese. Il servizio offerto dall’Università nasce dall’esigenza di venire incontro ai suoi dipendenti che non sanno a chi affidare quando lavorano i loro piccoli aprendosi anche sul territorio.

Per i figli dei dipendenti i posti disponibili sono 40 che saranno assegnati secondo una graduatoria stilata in base all’attuale regolamento di ateneo per le fruizioni dell’asilo nido che tiene conto del reddito e dell’appartenenza alle categorie docenti e personale tecnico –amministrativo. Il nido offre alle famiglie anche la possibilità di fruire di uno spazio gioco con ingresso occasionale dalle ore 8 alle 15:30 compresi di pasto e merenda per un costo di 15 euro, vi sarà inoltre la possibilità anche di acquistare dei carnet per ingressi pomeridiani e antimeridiani.

Nell’ambito delle attività svolte dall’asilo nido sarà organizzato anche un incontro con insegnanti ed educatrici per favorire il passaggio dei bambini dal nido alla scuola dell’infanzia. I genitori potranno essere coinvolti, se lo vorranno, in momenti collettivi quali feste, spettacoli, mostre e nella valutazione del servizio.

Per i figli dei dipendenti dell’Università la retta per la frequenza al nido è di 180 euro mentre per la modalità a tempo prolungato la retta passa a 230 euro e per gli utenti esterni di 230 euro mensili più una quota di iscrizione di 150 euro mentre per la modalità tempo prolungato la quota è di 260 euro.

Nel caso di più fratelli sono previsti sconti del 20 per cento sulla quota di iscrizione e del 15 per cento sulla retta mensile, mentre per il terzo fratello la quota di iscrizione è gratuita e lo sconto del 20 per cento sulla retta mensile.

L’asilo, ubicato in viale delle Scienze nei pressi del Dipartimento di Psicologia Edifico 15, rimarrà aperto fino al mese di luglio 2013, dal lunedì al venerdì, dalle ore 7:30 alle 15:30 mentre dalle 15:30 alle 19:30 si svolgeranno attività di laboratori integrativi, ludoteca per piccolissimi e spazio gioco assistito, il sabato il servizio di ludoteca si svolgerà dalle ore 8 alle ore 13.

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Responsabile Comunicazione Istituzionale Unipa e direttore di Ateneo News