Un individuo è stato arrestato per aver aperto la porta di emergenza durante l’atterraggio di un volo Asiana Airlines in Corea del Sud.
Nonostante la situazione di panico, tutti i 194 passeggeri sono stati salvati e l’aereo è atterrato in modo sicuro all’aeroporto internazionale di Daegu. Alcuni passeggeri hanno lamentato problemi respiratori e sono stati trasportati in ospedale. L’uomo, di circa trent’anni, è stato immediatamente arrestato dopo l’atterraggio, secondo l’agenzia di stampa Yonhap.
La (dura) vita della casalinga che si lamenta di aver sposato un milionario: «Solo oro e voli in prima classe»
Il volo OZ8124, partito dall’isola di Jeju venerdì mattina, ha subito l’incidente intorno alle 12:45 ora locale, quando la porta d’emergenza è stata aperta. I video condivisi sui social media dai passeggeri mostrano il danno sulla fusoliera dell’aereo e il vento che colpisce i sedili. Media locali hanno riferito che diversi bambini in età scolare erano a bordo dell’aereo per partecipare a un evento sportivo del weekend, e un genitore ha raccontato a Yonhap: “I bambini erano spaventati, tremavano e piangevano”. Asiana Airlines ha dichiarato che la polizia ha avviato un’indagine completa per l’accaduto.