Per studiare senza limiti e continuare a preparare gli esami universitari senza problemi c’è infine Usophy, l’Online University Library che consente agli studenti universitari l’accesso illimitato e on demand a un catalogo di libri di testo formato e-book sui propri dispositivi. La startup permetterà di sottoscrivere un abbonamento mensile per scaricare su pc, tablet o smartphone (tramite l’apposita app) i testi disponibili. Una soluzioni smart ed educativa che permette di imparare da casa, senza fermarsi.
Usophy è un servizio che offre l’accesso illimitato ad un catalogo di libri e testi accademici formato ebooks. Cerca i testi che ti servono e inizia subito a studiare.
Questa nuova piattaforma dedicata, permette l’accesso illimitato e on demand a tutti gli universitari a un catalogo di libri in formato e-book su tutti i principali dispositivi.
Usophy, come accedere al servizio
Per accedere alla piattaforma si sottoscrive un abbonamento mensile, che permette l’accesso illimitato a tutti i libri trasmessi da Usophy sui propri dispositivi.
La piattaforma è dotata di un reader integrato che permette la lettura che in oltre, mette anche a disposizione strumenti utili per lo studio, come ad esempio la sottolineatura, l’indicizzazione dei file o l’apposizione di segnalibri.
Alcuni l’hanno soprannominata «la Netflix dei libri di testo». Il politecnico di Torino ha messo in condizioni due meritevoli studenti di esprimersi e raggiungere un traguardo ragguardevole. Speriamo che l’università di Palermo possa nel tempo investire su i suoi talenti migliori.