La Sicilia sospende in via cautelativa la somministrazione del vaccino AstraZeneca sotto i 60 anni. Lo prevede una circolare firmata dal dirigente generale del Dasoe ad interim, Mario La Rocca. Lo stop al siero anglosvedese ha decorrenza immediata e riguarda solo le prime dosi e non le seconde che verranno.
A specificare meglio le motivazione è una circolare illustrativa. “Alla luce delle recenti notizie di stampa relative alle posizioni assunte dal Presidente del Comitato Tecnico Scientifico – si legge nella circolare – in riferimento al bilancio rischi/benefici circa la somministrazione del vaccino Vaxzevria ai soggetti di età inferiore ai 60 anni, e in attesa di un pronunciamento ufficiale da parte del medesimo organo, si dispone in via cautelativa la sospensione con effetto immediato della somministrazione del vaccino AstraZeneca a tutti i cittadini di età inferiore ai 60 anni”.
Malgrado il taglio di AstraZeneca, In Sicilia rimangono allo stesso modo programmati gli Open day previsti da oggi fino a domenica. Ma da adesso l’unico vaccino che si somministrerà sarà quello Johnson & Johnson.
Potrebbe interessarti

“L’Abruzzo è l’unica regione che si affaccia su tre mari”, la gaffe del governatore – VIDEO
