Vaccini Unipa: L’Associazione Studentesca Intesa Universitaria avanza la sua RICHIESTA al fine di attuare una campagna Vaccinale anti Covid-19 mirata a tutti gli studenti iscritti all’Ateneo Palermitano.
Tante richieste, nessuna risposta, ma non ci fermiamo, continuiamo in ciò in cui crediamo dichiarano i componenti dell’Associazione
Gli studenti devono essere vaccinati, come si può immaginare un ritorno alla normalità universitaria senza le giuste tutele?
Vogliamo tornare in aula, vogliamo tornare a vivere la nostra università per come abbiamo sempre fatto, vogliamo tornare a studiare insieme ai colleghi, a vederci.
Vaccini Unipa, gli studenti: Abbiamo bisogno di sentirci di nuovo “liberi”
Alle istituzioni chiediamo di ascoltare la nostra richiesta, perché gli studenti, i giovani non possono essere lasciati indietro. Siamo studenti, tutti, non esistono studenti di serie A e studenti di serie B.
Vaccini Unipa: il Video degli Studenti
Vaccini Unipa: La richiesta dei componenti dell’Associazione
Ecco cosa chiedono nello specifico i membri dell’Associazione Intesa Universitaria:
- che il nostro Ateneo attui un vero e proprio Piano Vaccinale mirato ai suoi studenti;
“vogliamo tornare in aula, ma il nostro senso di responsabilità ci porta a volerlo fare in totale sicurezza per noi, il personale e le nostre famiglie”. - l’istituzione di un Centro Vaccinale in luoghi legati ad esso, come l’Ambulatorio Universitario ( che tramite diverse richieste siamo riusciti a riattivare ) o l’Ospedale Universitario Paolo Giaccone; così da facilitare a tutti, studenti fuori sede e non, la fruizione di tale servizio.
- la promozione di campagne di sensibilizzazione in merito e se necessario un supporto Professionale dal punto di vista Psicologico per studenti che ne abbiamo bisogno.