La provincia di Palermo prova a dare un ulteriore colpo al covid. Da lunedì partirà il camper dei medici Usca che “visiterà” diversi paesi del Palermitano. L’iniziativa è stata battezzata #VacciniTour. In campo le squadre dei medici vaccinatori già in servizio nell’hub della Fiera del Mediterraneo. Nelle scorse settimane hanno eseguito circa 1600 somministrazioni nell’ambito della campagna “Accanto agli ultimi” e 8000 vaccinazioni domiciliari.
Leggi anche: Bollettino Covid, lieve aumento dei ricoveri in Sicilia: la situazione in Italia
Le prime tappe del #VacciniTour saranno martedì 6 luglio a Trappeto, mercoledì 7 ad Altofonte e giovedì 8 a Roccapalumba. Sommate alle 401mila inoculazioni eseguite da febbraio a luglio nel solo hub della Fiera del Mediterraneo, rappresentano il 10,5% del totale delle somministrazioni di vaccino in Sicilia, pari a 3.901.000.
Da ieri, inoltre, sono attivi i due info point della struttura commissariale in via Ruggero Settimo (angolo via Magliocco) e a Mondello, per dare informazioni ma anche per prenotare il vaccino all’hub della Fiera del Mediterraneo.