Vaccino, nuovo intoppo per AstraZeneca: slitta l’invio settimanale delle dosi in Italia
Dopo il parere dell’Ema che ha sbloccato la campagna vaccinale in Europa con le dosi AstraZeneca, ecco un nuovo intoppo. È slittato per questa settimana l’invio delle dosi del vaccino anglo-svedese in Italia. Secondo quanto riporta l’Ansa, l’arrivo di 134mila dosi del vaccino previsto giovedì scorso è stato annullato per motivi logistici a causa della sospensione precauzionale delle somministrazioni del siero che era stata disposta nei giorni scorsi.
AstraZeneca, nuovi ritardi
Con la ripartenza delle somministrazioni del vaccino di Oxford – viene precisato dalla struttura Commissariale di Francesco Figliuolo – il carico verrà recuperato il prossimo 24 marzo e si sommerà alle altre 145 mila dosi ancora previste per quel giorno: saranno recapitate in tutto 279mila dosi.
Fonti commissariali precisano che non ci sarà un impatto sulla campagna vaccinale con AstraZeneca e che le Regioni stanno progressivamente riassorbendo il gap dovuto alla sospensione. Questo pomeriggio e’ invece previsto l’arrivo di un nuovo carico di Moderna.
Leggi anche:
- Dalla pioggia all’evacuazione: il sistema di allerta per la frana di Niscemi
- Foto di Totò Cuffaro al Castello Utveggio: il caso sollevato da Domenico Camilleri
- Frana di Niscemi, il futuro possibile in 5 Fasi: cosa si può fare davvero per mettere in sicurezza persone e territorio
- Chi salva vite non fa rumore: il lavoro invisibile della Protezione Civile
- Frana di Niscemi, il dissesto che minaccia la città: cause (note) geologiche, danni e una comunità evacuata

