Torna la campagna promossa dall’Udu Palermo Valuta Tu, nata sei mesi fa per sensibilizzare gli studenti a compilare i questionari per la valutazione della didattica.
Come si legge in una nota dell’associazione, a sei mesi dal lancio dell’iniziativa, la maggior parte degli universitari non compila i questionari.
«Questo – come è scritto sul sito dell’Udu – insieme ai tanti problemi del sistema di compilazione, determina una mole di dati irrisoria che rende vano qualsiasi tentativo di dire la nostra sulla qualità della didattica. È notizia degli ultimi giorni che il nuovo portale Unipa prevederà la possibilità, per ciascun insegnamento, che il docente pubblichi i dati relativi alla valutazione espressa dagli studenti».
Per compilare il questionario, basta collegarsi sul proprio portale studenti a partire dal completamente di almeno il 70% delle lezioni relative all’insegnamento, in fase di stampa dello statino.
L’associazione fa sapere che i loro «rappresentanti si stanno impegnando all’interno delle commissioni paritetiche di facoltà per promuovere al massimo la pubblicazione dei dati relativi alla valutazione».
Foto: Facebook Udu Palermo.