Una famiglia vive una disavventura al mercatino di natale: per due hot dog arriva uno scontrino di oltre 500€.
Durante il periodo natalizio, molte famiglie scelgono di trascorrere qualche ora o addirittura qualche giorno fuori casa, immerse nell’atmosfera magica dei mercatini.
Tra il profumo speziato della cannella e il piacere di una cioccolata calda fumante, questi luoghi sono perfetti per riscaldare corpo e spirito. Tuttavia, chi visita i mercatini sa bene che non sono il posto ideale per chi vuole risparmiare.
Laura lo sapeva e si era preparata all’idea di pagare un po’ di più del solito per prendere due hot dog per i figli. Ma quando si è vista consegnare uno scontrino da oltre 700 euro, è stata convinta che ci fosse stato un errore.
Lo scontrino al mercatino
Laura Brumpton, protagonista di questa disavventura, ha condiviso la sua esperienza in un video su TikTok. La trentacinquenne si trovava al mercatino di Natale di Nottingham con il marito e i due figli, ma la giornata è stata guastata da un errore della cassiera. Invece di addebitarle 18 sterline (circa 21 euro) per i due hot dog, gliene sono state addebitate 600 (pari a circa 721 euro). Nonostante le scuse ricevute, le hanno spiegato che sarebbero stati necessari alcuni giorni prima che il denaro le fosse restituito.
Parlando al Daily Mirror, Laura ha commentato: «Per noi è normale, siamo sempre sfortunati in questo periodo dell’anno. Di solito evitiamo di uscire a Natale perché tutto sembra andare storto». Poi ha aggiunto: «Ci hanno comunque fatto pagare i due hot dog. Ho pensato che, dato che erano per i bambini, ce li avrebbero offerti, ma non è stato così. Alla fine, una giornata in famiglia davvero costosa. Almeno i miei figli hanno detto che erano buoni».
Le reazioni online
Molti utenti hanno sottolineato quanto sia stato inadeguato il trattamento ricevuto: dal momento che la donna ha perso una somma così elevata per un errore non suo, il minimo sarebbe stato regalarle il cibo. Altri, invece, hanno fatto notare che una situazione del genere non potrebbe accadere a chi, semplicemente, non dispone di quella cifra sul conto.
Diversi commenti si sono concentrati anche sul prezzo iniziale, ritenendo che 18 sterline per due hot dog siano comunque eccessive. Infine, c’è chi ha ironizzato: «Beh, 600 sterline? Un affarone ai mercatini di Natale!».