Home

Vi piacerebbe lavorare con Sephora? via alle nuove offerte di lavoro in Italia.


Vi piacerebbe lavorare con Sephora? Il noto brand del settore cosmetico ha aperto nuove offerte di lavoro in Italia.

Si selezionano diversi profili  per lavorare in sede e presso le profumerie della catena.

Vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi. Vi diamo informazioni e consigli utili sulle selezioni per lavorare nei negozi Sephora e in sede.

L’AZIENDA

Sephora è una catena di profumerie fondata in Francia, nel 1969, da Dominique Mandonnaud. É stata acquisita da LVMH (Louis Vuitton and Moet Hennessy) nel 1997. Il marchio si distingue per la vasta offerta, che vede circa 17mila prodotti in elenco, tra profumi, trucchi, make up, articoli per la pelle, la cura dei capelli, detergenti e bagnoschiuma. Oltre che per la propria linea cosmetica e per l’innovativa formula dei beauty store, dove le addette alla vendita sono vere e proprie consigliere di bellezza, a disposizione dei clienti per offrire consigli e idee. Sephora conta circa 2.500 negozi situati in 27 Paesi del mondo e quasi 40mila dipendenti.

Lavorare con Sephora

Sephora seleziona personale in Italia, per la copertura di posti di lavoro nelle profumerie della catena e in sede. Le offerte di lavoro Sephora sono rivolte, generalmente, a laureati e diplomati, a vari livelli di carriera, anche senza esperienza, in vista di assunzioni a tempo determinato e indeterminato o in stage / tirocinio. Gli interessati a lavorare in Sephora possono valutare le ricerche in corso in questo periodo. Ecco l’ elenco delle figure ricercate:


SPECIALIST
Sedi di lavoro
: Como, Marcianise (Caserta), Orio al Serio (Bergamo), Milano
I candidati ideali sono diplomati o laureati, con esperienza pregressa nel ruolo. Preferibilmente si sono specializzati in contesti Retail multinazionali. Richiesta l’ottima conoscenza della lingua inglese.


STORE MANAGER
Sedi di lavoro
: Milano, Piacenza, Campi Bisenzio (Firenze), Trento
L’offerta di lavoro Sephora è rivolta a diplomati o laureati, con almeno 5 anni di esperienza in ruoli analoghi. Devono conoscere l’Inglese ed gradita la conoscenza del Francese. Completano il profilo flessibilità e spiccate doti organizzative e relazionali.


BEAUTY ADVISOR (ADDETTI VENDITE)
Sedi di lavoro
: Novara, Milano, Campi Bisenzio (Firenze), San Giovanni Lupatoto (Verona), Verona
Le risorse devono essere in grado di relazionarsi con i clienti, consigliare i prodotti e i servizi Sephora che soddisfino le loro esigenze per aumentare le vendite del negozio. Si ricercano persone dinamiche, entusiaste, reattive e orientate al business.


COMP&BEN &REPORTING SPECIALIST
Sede di lavoro: Milano
Si ricercano candidati con un’ottima conoscenza di Compensation & Benefits, una solida esperienza nel reporting e nell’analisi dei dati e conoscenza dell’inglese. Inoltre l’esperienza nella vendita al dettaglio è un plus.


HEAD OF CONTROLLING
Sede di lavoro: Milano
La figura ricercata si occuperà di condurre i processi di previsione e di chiusura della gestione, gestire e sviluppare il team di controllo, analizzare e monitorare le prestazioni effettive e le relative variazioni di budget, analisi delle promozioni di vendita, nonché essere riferimento aziendale per qualsiasi problematica gestionale, ristrutturazioni e nuove aperture.


Lavorare con Sephora: CANDIDATURE SPONTANEE

Sephora raccoglie candidature spontanee da parte di candidati interessati a lavorare in tutta Italia, in uno dei seguenti ruoli:

RESPONSABILI DI REPARTO
Per questo ruolo si selezionano, generalmente, diplomati e laureati, che hanno maturato una prima esperienza di vendita e di coordinamento di un team di lavoro.

RESPONSABILE DI PUNTO VENDITA
Per gestire un negozio Sephora occorre essere diplomati o laureati, e aver maturato un’esperienza almeno triennale nella gestione economica e del personale di un punto vendita.

AMBIENTE DI LAVORO

Lavorare con Sephora significa entrare a far parte di una “community di esperti di bellezza, con una sensibilità spiccata verso il cliente”, che pone grande attenzione alle risorse umane alle quali offre l’opportunità di esprimere la propria personalità e la propria creatività, per svilupparne il talento, elemento essenziale della rapida crescita che l’azienda ha vissuto in questi anni. Il brand offre ai propri dipendenti una job experience unica, fatta di formazione, apprendimento, sviluppo e avanzamento, dove in cambio degli aspetti ‘cool’ e non convenzionali che rendono piacevole il clima di lavoro, si richiedono competenze tecniche e capacità comportamentali specifiche.

Lavorare con Sephora: AREE DI INSERIMENTO

Le assunzioni in Sephora vengono effettuate, generalmente, nei seguenti settori aziendali:

  • Negozio;
  • Amministrazione e Finanza;
  • Marketing e Digital;
  • Risorse Umane;
  • Sistemi Informativi;
  • Offerta;
  • Sviluppo Immobiliare;
  • Sephora Collection;
  • Logistica.

Lavorare con Sephora: COME CANDIDARSI

La catena di profumerie francese utilizza, come principale canale di reclutamento del personale, la piattaforma web riservata alle carriere e selezioni, Sephora Lavora con noi, che viene costantemente aggiornata con le posizioni aperte sia in Italia che all’estero. Attraverso questo strumento è possibile non solo effettuare la ricerca degli annunci attivi, utilizzando appositi filtri quali la location, la funzione o il tipo di contratto, prenderne visione e inserire il cv nel data base aziendale per rispondere online a quelli di interesse o per renderlo disponibile in vista di prossime selezioni di personale, ma anche consultare una serie di informazioni utili relative a come si lavora in azienda, alle politiche per le risorse umane, alle opportunità formative e molto altro ancora.

Lavorare con Sephora: CONSIGLI UTILI

Per i recruiters Sephora ciò che conta davvero nei candidati, al di là di qualifiche, età o esperienze professionali, è la personalità, pertanto è importante dimostrare spirito di iniziativa, creatività, attenzione al cliente e sincera passione per il mondo del make up. Per capire se si è in possesso delle doti giuste per candidarsi alle posizioni aperte, l’azienda mette a disposizione degli aspiranti, nella sezione lavoro del proprio portale, alcune domande per valutare se possiedono qualità e personalità giuste per intraprendere una carriera professionale al suo interno.

Qui per inviare la candidatura per Lavorare con Sephora

Leggi anche:

Sicilia, Nuovo Concorso ASP per laureati e diplomati

Bonus occhiali 2023: Come fare domanda per rimborso

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.